AUTOSTIMA BAMBINI – Come aiutare tuo figlio ad avere maggior fiducia in se stesso? Te lo spiega il coach motivazionale Giancarlo Fornei sabato 27 agosto al Mondadori Bookstore di Sarzana…

AUTOSTIMA TOUR - la conferenza del coach motivazionale Giancarlo Fornei a Sarzana La Spezia (21 maggio 2016)
AUTOSTIMA TOUR – la conferenza del coach motivazionale Giancarlo Fornei a Sarzana La Spezia (21 maggio 2016)

Sabato 27 agosto (2016), alle ore 21, la libreria Mondadori Bookstore di Sarzana in Via Mazzini 44, ospiterà una nuova conferenza sull’autostima del coach motivazionale Giancarlo Fornei.

Fornei era già stato ospite della libreria Mondadori a maggio, riscuotendo successo con la sua conferenza sull’autostima. Questa volta si rivolgerà a mamme, papà e quanti operano a contatto con i bambini, per spiegar loro come aiutare i propri figli ad aver maggior autostima.

  • «Le varie esperienze soggettive che “filtriamo” attraverso i nostri cinque sensi “vista, udito, tatto, gusto e olfatto” – racconta Giancarlo Fornei – ci arrivano sin da bambini nella famiglia e poi, a mano a mano che cresciamo, attraverso la scuola, il lavoro e il sociale.  L’autostima (alta o bassa che sia), dunque, comincia a crearsi sin dai primi giorni della nostra vita, perché la famiglia gioca un ruolo importante nel sistema formativo della persona e quindi, influisce sensibilmente sulle credenze e sui valori che questa persona “costruirà” con il passare degli anni».

 

Giancarlo Fornei mentre parla al pubblico presente nel coartile del Mondadori Bookstore di Sarzana (21 maggio 2016)
Giancarlo Fornei mentre parla al pubblico presente nel cortile del Mondadori Bookstore di Sarzana (21 maggio 2016)

Fornei crede fermamente che uno dei doveri più importanti di un buon genitore sia di aiutare i propri figli a crescere con la consapevolezza di potercela fare. Sin da piccoli, i bambini vanno educati all’autostima, a pensare in positivo, di potercela fare, a credere in se stessi e, sottolinea: «A credere anche negli altri (non sono tutti degli orchi)».

Il coach toscano si rivolge anche agli insegnanti delle materne, elementari, scuole medie e superiori, per poi arrivare ai professori universitari. Perché dopo la famiglia, la scuola è il luogo più importante, dove i nostri figli crescono e maturano, sino a diventare adulti.

  • «Queste persone hanno un ruolo delicato, molto importante, impegnativo. – precisa Fornei – Oltre ai fondamentali della cultura, oltre a trasmettere il sapere, consiglierei loro di “aiutare a crescere caratterialmente” i ragazzi. I giovani hanno bisogno di dialogo, di essere ascoltati, motivati, incitati e persino capiti. E se sbagliano, di essere ripresi e puniti, senza essere però colpevolizzati».
Una foto tratta dalla conferenza del coach motivazionale Giancarlo Fornei tenuta a Sarzana il 21 maggio 2016
Una foto tratta dalla conferenza del coach motivazionale Giancarlo Fornei tenuta a Sarzana il 21 maggio 2016

Sarà una nuova conferenza frizzante e sicuramente originale. Del resto, Giancarlo Fornei è conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” e unisce, alla sua originalità di posizionamento per la sua esperienza di lavoro proprio con l’Universo Femminile, una verve di simpatia e di autoironia elevata.

Nato a Carrara cinquantaquattro anni fa, Fornei è considerato uno dei formatori più esperti sull’Autostima che abbiamo in Italia.  Apprezzato particolarmente per la passione e l’energia motivazionale che comunica nei suoi seminari. Ha pubblicato numerosi libri, ebook e audio corsi su tema della crescita personale. Sarzana è una nuova tappa delle conferenze che il coach sta portando in giro per l’Italia con il suo Autostima Tour 2016.

 

L’ingresso alla conferenza è gratuito. Si consiglia di chiamare per prenotare il proprio posto a sedere.

 

Be Sociable, Share!

Share This: