Molte persone (forse troppe), amano fare le vittime.
- Qualsiasi problema nella loro vita è colpa di qualcun altro.
- Qualsiasi mancanza nella loro vita dipende da altri.
- Qualsiasi limite nella loro vita è causa della volontà di terze persone.
Il mondo è brutto, sporco e cattivo perché non fa avere loro le cose che desiderano. La pensi così anche tu?! Per favore, quand’è che crescerai e diventerai responsabile della tua vita?
Ho cinquantaquattro anni, e nella mia vita mi sono accadute tantissime cose negative. Molte volte, io stesso, ho desiderato indossare i panni di altri. Poi ho capito che non potevo vivere la vita di nessun altro: mi era stata donata questa.
Questa avevo, e questa dovevo tenermi.
Qualsiasi età tu abbia, smetti di fare la vittima, di “maledire” la tua vita. Neppure tu puoi vivere la vita di qualcun altro, ma puoi certamente migliorare quella che hai: puoi renderla più accettabile, desiderabile, vivibile.
- Puoi persino imparare ad amarla.
- Puoi decidere di subirla passivamente o darti da fare per viverla notevolmente meglio.
E sai quali sono le tre migliori cose che puoi fare per viverla meglio? Semplice: accettarti per quello che sei, amarti come non ti ama nessuno, migliorarti per come desideri diventare!
Giancarlo Fornei
Autore di oltre quarantacinque infoprodotti sulla crescita personale, tra libri ebook e audio corsi in formato mp3. Tra i più importanti:
- Rompi i Tuoi Schemi Mentali, il libro nato da una raccolta dei suoi post più belli, scritti in rete dal 2002 ad oggi. Contiene tre regali straordinari, tra cui una sessione di coaching al telefono con il coach toscano. 4 recensioni a cinque stelle solo su Amazon,
- Come Vivere Alla Grande, il libro motivazionale che ha ricevuto ben 47 recensioni positive, una più bella dell’altra. 8 Recensioni a cinque stelle solo su Amazon.
- A questo link trovi tutti i suoi audio corsi in formato mp3;
- A questo link trovi tutti i suoi mini ebook e mini audio della collana economica.
- Se vuoi ricevere a casa i suoi libri, con una dedica personalizzata, scrivigli a info@giancarlofornei.com