Chiara Maci……una vita da food blogger

Il grande pubblico l’ha conosciuta quando faceva il giudice di Cuochi e Fiamme con Simone Rugiati, era il lontano agosto 2010 e la parola foodblogger sembrava qualcosa di esotico e sconosciuto.

Chiara era lì proprio grazie alla fama conquistata con il suo blog sul buon cibo: chiaramaci.com

  • Oggi è la foodblogger più famosa d’Italia o forse lo è sempre stata visto che prima di lei non si era mai parlato di questa strana professione.

Dopo una laurea in giurisprudenza e un Master in Media Relations, Chiara inizia a lavorare nel campo del marketing aziendale, ma stanca dei numeri, decide di mollare tutto e dedicarsi finalmente alla sua grande passione: la cucina, riscuotendo da subito un grandissimo successo sul web.

  • Il suo sogno inizia nel 2009 con tre ingredienti genuini: il sorriso, la voglia di vivere e scrivere con le ‘mani in pasta’, sporche di burro, latte, zucchero, uova e cioccolato.

Crea un blog con la sorella Angela, www.sorelleinpentola.com che diventa un appuntamento fisso per migliaia di persone, un vero e proprio fenomeno sul web.

Ha al suo attivo due libri, ama cimentarsi in show cooking in giro per l’Italia, ed è consulente e testimonial di brand di vario genere, dal food, beverage e alla moda.

Dal 14 dicembre conduce su FoxLife Vita Da foodblogger.

Sintesi dell’articolo di Davide Marré – fonte Acqua e Sapone, aprile 2016

La redazione di Coaching per Donne consiglia: Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore. Ricette per dare gusto agli alti e bassi della vita – di Chiara Maci

Be Sociable, Share!

Share This: