Il circolo della felicità? Alimentalo con la tua generosità…

Ci sono molti studi che hanno dimostrato che essere generosi rende felici. Persino la grande stilista francese Coco Chanel affermava: «Ci sono persone che hanno molti soldi e ci sono persone che sono ricche».

Naturalmente, si riferiva all’essere “ricchi dentro”, ovvero pieni di gioia, amore per gli altri, interesse per il prossimo, ecc.

  • Insomma, da più parti si evince che essere generosi e aiutare gli altri alimenta il proprio circolo della felicità, molto più di possedere tutte le ricchezze del mondo. Soprattutto quando queste ricchezze sono fini a se stesse e siamo ossessionati dall’accumulabile.

Fare del bene, fa talmente bene che ci regala una sensazione di libertà e alimenta il nostro circolo della felicità molto più del denaro.

Il denaro, dunque, uno strumento utilissimo per essere felici, ma non accumulandolo come fanno molti, bensì usandolo per migliorare la vita di qualcun altro.

  • Sono folle?
  • Sono pazzo?
  • Sono eretico affermando certe cose?

Forse sì, forse no.

Forse non sarò mai ricco, ma felice, quello sì!

Giancarlo Fornei

 

Autore di “Come Vivere alla Grande”, il libro motivazionale che ha ricevuto ben 43 recensioni positive, lo trovi su Amazon, a questo link.

Be Sociable, Share!

Share This: