Il sesto senso è tipicamente femminile?

Il sesto senso è tipicamente femminile?

Il sesto senso è tipicamente femminile?

 

Questo articolo è stato aggiornato il 29 dicembre 2023, alle ore 17,27

Probabilmente sai che le donne possiedono il famoso “sesto senso”

Secondo una ricerca condotta nel 2000 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, l’intuito femminile non sarebbe affatto una leggenda.

  • È stato infatti dimostrato che il corpo calloso del cervello femminile – ossia l’area del cervello che permette il trasferimento dei messaggi dall’emisfero sinistro al destro – è più spesso rispetto a quello di noi maschietti.

Questa maggiore densità rende più fluida la comunicazione tra i due emisferi – il sinistro dedicato ai ragionamenti di tipo logico e sequenziale, il destro capace di portare avanti più operazioni mentali contemporaneamente – permettendo al ragionamento parallelo di raggiungere anche l’emisfero sinistro.

Tutto ciò potrebbe essere responsabile di un più sviluppato intuito nelle donne, abituandole a non prendere decisioni solo sulla base del pensiero logico.

Tu cosa ne pensi? Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

 

Nota bene: per scrivere questo breve post ho preso spunto da un vecchio articolo su Mente & Cervello – Ottobre 2007

 

Leggi anche l’intuito è donna

 

 

—————————————

Giancarlo Fornei è l’autore di “Cosa vogliono le donne?”, il libro che ti aiuta a conoscere e capire una donna in sette passi. Scopri cosa pensano le donne, come si approcciano al mondo e che opinione hanno degli uomini. Acquista una sensibilità superiore per comprenderle al meglio!

Lo trovi su Amazon, a questo link (doppia versione ebook e libro cartaceo). Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link (solo versione ebook).

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e dell’hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

Iscriviti nella mia mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

Autore di:

Il sesto senso è tipicamente femminile?

L’ultimo articolo pubblicato su Coaching per Donne: paura di vincere o di perdere?

Tutte le riflessioni del mental coach di Carrara Giancarlo Fornei

Come contattare Giancarlo Fornei

 

 

 

(Visited 40 times, 1 visits today)

1 commento su “Il sesto senso è tipicamente femminile?”

  1. Pingback: I 3 canali percettivi delle persone... - Il Coach delle Donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us