Ma perché un uomo scrive un blog per donne?

Giancarlo Fornei a Catania 3 luglio 2017 - indica la strada da seguire ai formatori AnamPoiché sono un uomo, probabilmente, ti starai chiedendo come mai ho deciso di creare un blog che aiuti le donne ad aumentare la loro autostima e infondere una maggior sicurezza in se stesse...

Strano, vero? Un uomo che aiuta le donne a credere in loro stesse!? Qualcuna, un giorno, mi ha detto: "Siamo su Scherzi a parte?"...

Anzi, spesso mi sento dire: "Un uomo che dovrebbe aiutare una donna ad avere maggiormente autostima? Non esiste proprio. Mi aiuto da sola"...

Bene, metti da parte per un attimo la tua diffidenza e permettimi di raccontarti brevemente la mia storia.

Io sono un Formatore Motivazionale e un Mental Coach che si è dato una missione ben precisa nella vita: “Aiutare il maggior numero possibile di donne a tornare a sorridere. A riprendersi in mano la propria vita".

Mi piace aiutare le donne a definire, focalizzare e raggiungere i propri obiettivi. Mi piace motivare ed aumentare le fiammelle dell’Autostima delle donne.

Ci provo ogni giorno, sia in aula quando faccio formazione nei corsi FSE, sia quando organizzo i miei seminari e le mie conferenze motivazionali in giro per l’Italia. Così come ci provo ogni volta che una donna (ma anche un maschietto), decide di fare un percorso di coaching personalizzato con me.
  • Non ti nascondo che a volte mi riesce di più, altre di meno.
  • Purtroppo non sono un mago, anche se ci metto sempre il massimo dell’impegno per aiutare tutte le persone che incontro.
  • Sottolineo TUTTE: non ho mai detto di no a nessuno (uomo o donna che sia).
 
Cna MS - 19 ottobre 2017 - Giancarlo Fornei con 3 amiche dopo il suo seminario motivazionale
Cna MS - Donne Impresa - 19 ottobre 2017 - Giancarlo Fornei con 3 amiche dopo il suo seminario motivazionale
Ad ogni modo, chi entra in contatto con me e mi conosce, afferma che ho la capacità particolare di ascoltare, guidare e valorizzare le persone. Sicuramente è vero, mi è riuscito molte volte di “valorizzare qualcuno” che si considerava una persona negativa e fallimentare (o era stato qualcun altro a considerala tale). Anche se, come dicevo sopra, non possiedo bacchette magiche e non faccio strani rituali, sono invece convinto che sia il mio modo di fare il mio lavoro che mi permetta di ottenere dei piccoli e a volte, grandi risultati: ci metto Passione, tanta Passione e tanto Entusiasmo. 

E siccome la Passione e l’Entusiasmo sono contagiosi, ecco svelato il mistero.

Questo mio modo particolare di relazionarmi con le persone e, in particolar modo con le donne, mi ha permesso di capirle e di aiutarle a crescere. Mi sono accorto che negli ultimi nove/dieci anni, ho lavorato con moltissime donne.

Quasi tutte tra i trenta e i cinquanta anni.

Quasi tutte in crisi d’Autostima e con forti problemi d’identità. Tutte vogliose di “riprendersi la propria vita” anche se non sapevano da che parte cominciare. Dopo averne aiutate tante con la formazione e il coaching, mi sono detto che forse, potevo aiutarne molte di più raccontando loro le mie esperienze, mettendole per iscritto. Raccontandole in un diario virtuale. Ecco perché da alcuni anni ho creato questo blog e, in seguito, cominciato a pubblicare libri, ebook e audio corsi volti proprio ad aiutare le donne.
  • Se anche tu sei una donna in crisi, o una donna con bassa autostima, stai tranquilla. Come ci sono riuscite molte altre amiche, anche tu puoi tornare a sorridere. Devi solo avere fiducia, tantissima fiducia in te stessa e cominciare a fare le cose che ti consiglio in questo blog.

Segui con fiducia i consigli che trovi nel blog.

Ti saranno molto utili sia per lavorare sulla tua autostima, ma anche per migliorare la comunicazione e imparare a definire e raggiungere un obiettivo. Un grande abbraccio e lasciami i tuoi commenti. Giancarlo Fornei  

-------------------------------------------------

Leggi l'anteprima del mio ultimo ebook, "Autostima Donne 6X". Pubblicato da poche settimane su Amazon, ha già 4 recensioni a cinque stelle. Clicca sulla copertina ora e leggi l'anteprima gratuitamente...

Share This:

CoachDonne