Mariah Carey: una donna bellissima con una voce fantastica! Leggi la sua storia…

Infinity-Mariah-CareyLei è una donna molto bella, dalla voce semplicemente fantastica...

Lei è tra gli artisti che hanno venduto più album nel mondo e nella storia della musica.

Lei è Mariah Carey.

Mariah_Carey giovanissimaLa Carey è tra le cantanti che ha venduto di più nella storia della musica pop. La sua carriera è stata un continuo sali e scendi, fatta di momenti d'oro e di crolli vertiginosi. Si racconta che agli inizi degli anni 2000 era data per spacciata. I primi anni del nuovo millennio non furono semplici per la Carey: fallito il suo matrimonio con il manager Tommy Mottola e in fumo il suo contratto milionario con la casa discografica Virgin Records. Una crisi tremenda. Qualcuno parlò di crollo psicologico, che aveva messo la parola fine a quello che sembrava un sogno. A quello che accade spesso nei film, ma - purtroppo - è ben diverso dalla realtà: il riscatto dalla povertà!
  • Pensa che Mariah Carey nel 1988 era "solo" una cameriera con la passione della musica. Che esercitava di notte, poiché durante il giorno doveva lavorare.
  • A soli 18 anni portava avanti ben due attività. Ma "chi semina raccoglie" e la cantante Brenda Starr, la sceglie come prima corista per il suo gruppo.
Fu proprio a una loro festa che Mariah (grazie alle conoscenze della stessa Starr), consegna una cassetta con alcune sue canzoni a Tommy Mottola, presidente della casa discografica Columbia. La leggenda racconta che ascoltandola in auto, Mottola si rese conto della splendida voce di Mariah e tornò immediatamente alla festa. Il suo primo album è un successo assoluto. Mariah Carey ha un talento che le permetterà, negli anni futuri, di entrare nel Guinness dei primati. Per alcuni anni tutto è in crescendo: sposa il manager Mottola nel '93; pubblica altri otto album e, conquista le hit per ben 18 volte.

Ma qualcosa, a poco a poco, si spezza.

A cominciare dal matrimonio. La Carey si sente in trappola, sorvegliata a vista. Una sensazione che piano piano inizia a opprimerla anche sul lavoro e, quindi, divorzia. Mariah Carey 3In un primo momento, la sorte le è favorevole, con la firma di un contratto milionario che la lega (appunto) alla Virgin Records. Ma quel famoso crollo psicologico è dietro l'angolo, basta un primo insuccesso e la Virgin fa retromarcia: la paga per rescindere il contratto! Tutta la stampa si accanisce su di lei, "trasformandola" in una donna divorziata che non riesce più a vendere dischi. Qualche giornale parla addirittura di manie suicide, a causa di uno svenimento in pubblico e di un esaurimento nervoso. La sua carriera e la sua vita sembrano aver imboccato un tunnel senza ritorno. Ma la Carey è donna dalla mille risorse, abituata a combattere, a darsi da fare.
  • Trova una nuova casa discografica - la Universal Music - che crede in lei e le offre un nuovo contratto per produrre tre nuovi dischi. Nel 2005, torna in vetta alle classifiche con il suo decimo album The Emancipation of Mimi, con il quale ha raggiunto il primato di 18 singoli battendo il record finora detenuto da Elvis Presley.
Da allora sappiamo tutti com'è andata a finire: Mariah Carey ha "sfornato" un successo dietro l'altro, non si è più fermata. Ogni volta che è caduta, questa donna si è rialzata più forte di prima. Leggi la sua biografia a questo link. Un'altra storia motivazionale da prendere come esempio. Un'altra donna vincente, che ha saputo affrontare e superare i suoi problemi. Giancarlo Fornei  

La redazione di Coaching per Donne consiglia il libro Rompi i Tuoi Schemi Mentali - 9 recensioni a cinque stelle - lo trovi su Amazon nella doppia versione (libro ed ebook). Acquistalo ora da questo link.

   

Share This:

CoachDonne