Mariah Carey: una donna bellissima con una voce fantastica!

Mariah Carey: una donna bellissima con una voce fantastica! Leggi la sua storia...Lei è una donna molto bella, dalla voce semplicemente fantastica…

Mariah Carey: una donna bellissima con una voce fantastica! Leggi la sua storia…

 

Lei è tra gli artisti che hanno venduto più album nel mondo e nella storia della musica.

Lei è Mariah Carey.

Mariah Carey è la cantante che ha venduto di più nella storia della musica pop, eppure, agli inizi degli anni 2000 era data per spacciata.

In particolar modo, il 2001, è stato per lei un anno veramente terribile:

  • In fumo il suo contratto milionario con la casa discografica Virgin Records;
  • Fallito il suo matrimonio con il manager Tommy Mottola;
  • Svanito anche il suo benessere psicofisico.

Una crisi che aveva messo la parola fine a quello che sembrava un sogno: il riscatto dalla povertà

Ma andiamo per ordine…

La Carey è tra le cantanti che ha venduto di più nella storia della musica pop. La sua carriera è stata un continuo sali e scendi, fatta di momenti d’oro e di crolli vertiginosi.

Si racconta che agli inizi degli anni 2000 era data per spacciata. I primi anni del nuovo millennio non furono semplici per la Carey: fallito il suo matrimonio con il manager Tommy Mottola e in fumo il suo contratto milionario con la casa discografica Virgin Records.

Una crisi tremenda. Qualcuno parlò di crollo psicologico, che aveva messo la parola fine a quello che sembrava un sogno. A quello che accade spesso nei film, ma – purtroppo – è ben diverso dalla realtà: il riscatto dalla povertà!

  • Pensa che Mariah Carey nel 1988 era “solo” una cameriera con la passione della musica. Che esercitava di notte, poiché durante il giorno doveva lavorare.
  • A soli 18 anni portava avanti ben due attività. Ma “chi semina raccoglie” e la cantante Brenda Starr, la sceglie come prima corista per il suo gruppo.

Fu proprio a una loro festa che Mariah (grazie alle conoscenze della stessa Starr), consegna una cassetta con alcune sue canzoni a Tommy Mottola, presidente della casa discografica Columbia. La leggenda racconta che ascoltandola in auto, Mottola si rese conto della splendida voce di Mariah e tornò immediatamente alla festa.

Il suo primo album è un successo assoluto. Mariah Carey ha un talento che le permetterà, negli anni futuri, di entrare nel Guinness dei primati.

Per alcuni anni tutto è in crescendo: sposa il manager Mottola nel ’93; pubblica altri otto album e, conquista le hit per ben 18 volte.

Ma qualcosa, a poco a poco, si spezza.

A cominciare dal matrimonio. La Carey si sente in trappola, sorvegliata a vista. Una sensazione che piano piano inizia a opprimerla anche sul lavoro e, quindi, divorzia.

 

Mariah Carey 3In un primo momento, la sorte le è favorevole, con la firma di un contratto milionario che la lega (appunto) alla Virgin Records. Ma quel famoso crollo psicologico è dietro l’angolo, basta un primo insuccesso e la Virgin fa retromarcia: la paga per rescindere il contratto!

Tutta la stampa si accanisce su di lei, “trasformandola” in una donna divorziata che non riesce più a vendere dischi. Qualche giornale parla addirittura di manie suicide, a causa di uno svenimento in pubblico e di un esaurimento nervoso.

La sua carriera e la sua vita sembrano aver imboccato un tunnel senza ritorno. Ma la Carey è donna dalla mille risorse, abituata a combattere, a darsi da fare.

  • Trova una nuova casa discografica – la Universal Music – che crede in lei e le offre un nuovo contratto per produrre tre nuovi dischi. Nel 2005, torna in vetta alle classifiche con il suo decimo album The Emancipation of Mimi, con il quale ha raggiunto il primato di 18 singoli battendo il record finora detenuto da Elvis Presley.

Da allora sappiamo tutti com’è andata a finire: Mariah Carey ha “sfornato” un successo dietro l’altro, non si è più fermata. Ogni volta che è caduta, questa donna si è rialzata più forte di prima.

Un’altra storia motivazionale da prendere come esempio.

Un’altra donna vincente, che ha saputo affrontare e superare i suoi problemi.

Giancarlo Fornei

 

 

 

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Autore di “Come Vivere alla Grande”

il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Iscriviti nella mailing list

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

 Mariah Carey: una donna bellissima con una voce fantastica! – aggiornato il 17 ottobre 2022, alle ore 8,32

 

(Visited 238 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us