Personalità o aspetto fisico dell’uomo? Che cosa conquista una donna: il punto di vista del coach motivazionale Giancarlo Fornei!

chris-hemsworth
L’attore australiano Chris Hemsworth (Melbourne, 11 agosto 1983)

Siamo nell’era dell’apparire, dell’immagine. Sempre più uomini curano il proprio corpo in maniera quasi maniacale: palestra, creme, depilazione, cure di bellezza, ecc.

Una continua corsa a curare il proprio aspetto fisico. E non sempre per una scelta di benessere, ma spesso, con la speranza che esso aiuti a conquistare una donna.

Sarà perché ho già cinquantaquattro anni, sarà perché ho sempre avuto una visione diversa, ma non sono per nulla convinto che basti (solo) un bell’aspetto per conquistare il gentil sesso. Forse, per un’avventura occasionale. Forse, per una notte di sesso.

Ma poi, quando la chimica degli ormoni entra in funzione, sono convinto che per una donna sia molto più importante la personalità dell’uomo. E che il suo aspetto fisico – pur importante per essere notato – passi in secondo piano.

La domanda che rivolgo alle amiche del blog è dunque: per conquistare una donna è più importante l’aspetto fisico o la personalità dell’uomo?

Poiché non mi sono mai nascosto dietro un dito ed ho sempre osato nella vita, in questo post provo a dire la mia, ben consapevole che potrei essere subissato di commenti negativi di donne, che mi fanno notare di non averci “capito” un bel niente…

  • Sulla base delle mie esperienze dirette, sia come uomo sia come coach che ha lavorato negli ultimi nove anni con moltissime donne, affermo che è la personalità dell’uomo che attrae di più una donna.

Certo, sono consapevole che anche un buon aspetto fisico possa essere di aiuto. Come si dice: un bel viso o un bel corpo, non guasta mai. Ma non è esattamente un fisico scattante o palestrato che le donne cercano maggiormente nell’uomo. Fatto salvo, come ho già precisato sopra, non si tratti di una semplice avventura.

Per la maggior parte delle donne che ho conosciuto e con le quali ho lavorato, era molto più importante la personalità dell’uomo rispetto alla sua esteticità. Paradossalmente, persino dei suoi attributi fisici.

Purtroppo, molti amici maschietti come me pensano il contrario, e costruiscono le loro relazioni solo sull’estetica, pensando, in questo modo di affascinare la donna.

NO!

Un uomo con una forte personalità esce fuori dagli schemi e, inevitabilmente, si nota.

channing-tatum-top
L’attore e ballerino statunitense Channing Matthew Tatum

Un uomo bello, a meno ché non sia un attore emergente come Chris Hemsworth o Channing Tatum (che comunque mi sembra abbiano anche una discreta personalità), rientra comunque in determinati parametri della bellezza. Mentre un uomo con una forte personalità (a mio avviso), ha molte più probabilità di conquistare una donna.

E tu, amica del blog, come la pensi?

Lasciami il tuo commento.

Un abbraccio

Giancarlo Fornei

____________________________________

Autore di oltre 45 infoprodotti sulla Crescita Personale (tra libri, ebook e audio corsi), tra cui l’ebook diventato un BEST della rete, Cosa vogliono le donne? Lo trovi su Amazon, a questo link.

Ps: questo articolo è il restyling di un pezzo che ho scritto alcuni anni fa, credo fosse il 30 dicembre 2014. Lo trovi a questo link.

 

Be Sociable, Share!

Share This: