Bassa Autostima? Il coach delle donne ti spiega da cosa è formata…

Bassa Autostima? Il coach delle donne ti spiega da cosa è formata...

 

Bassa Autostima? 

Bassa Autostima? Il coach delle donne ti spiega da cosa è formata…

Carrarese di cinquantasette anni (compie 58 anni il prossimo 20 gennaio 2020), Giancarlo Fornei è riconosciuto in Italia come uno dei massimi esperti nella valorizzazione e crescita dell’autostima. In particolare, da oltre dieci anni, lavora con le donne e le aiuta a valorizzare le proprie capacità.

Ad alimentare la loro autostima, le loro credenze positive. A migliorare anche la loro comunicazione.

Proprio per questo motivo, Giancarlo Fornei è conosciuto in rete come Il Coach delle Donne”. Cui unisce, alla sua originalità come coach per la sua esperienza di lavoro con l’Universo Femminile, una verve di simpatia e di autoironia elevata.

  • «Avere una buona Autostima – racconta lo stesso Fornei – è fondamentale nella vita. L’Autostima è l’insieme delle percezioni che una persona ha di se stessa: come si vede (bella o brutta), come si sente (importante o una nullità), come si ascolta (il famoso dialogo interno, le cose che si dice)».

Insomma, l’Autostima è formata principalmente da come una persona si percepisce, ma anche dalle convinzioni e dalle credenze che si è creata durante tutto l’arco della sua vita, in seguito alle esperienze che ha vissuto direttamente e, soprattutto, all’interpretazione che ha dato alle stesse.

Purtroppo, concorrono a creare o distruggere l’Autostima anche i giudizi delle persone che ha intorno: casa, scuola, lavoro, amici, amori, ecc.

 

La sua ricetta (magica) in tre punti per accrescere l’autostima?

  1. Semplice: riscopri il piacere di amarti, di volerti bene, di accettarti per quello che sei, anche se commetti degli sbagli.
  2. Alimentala ogni giorno con pensieri positivi e cose belle. Falla crescere nutrendo la tua mente di convinzioni potenzianti.
  3. Smetti di aver paura di non farcela. Se vuoi che la tua vita cambi, non lamentarti, ma agisci. Giorno dopo giorno. Provaci e riprovaci e ancora provaci.

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre dieci anni, “lavora” con le donne e le aiuta a migliorare la loro autostima e comunicazione.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

 

 

Vuoi imparare ad amarti, ad alimentare le tue credenze positive? 

  • Ascolta l’audio corso che ha dedicato all’autostima femminile: lo trovi su Il Giardino dei Libri, acquistalo ora da questo link.
  • Se preferisci leggere, su Amazon trovi la versione cartacea (con 8 recensioni a cinque stelle). Acquistala ora, da questo link.
  • Iscriviti nella sua mailing list. Riceverai subito un ebook in regalo e, ogni settimana, dei contenuti completamente gratuiti, che ti aiuteranno a migliorare e rafforzare la tua autostima. Scrivigli a info@giancarlofornei.com

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram