Giancarlo Fornei risponde alla domanda di una mamma che soffre per la lontananza dal suo bambino…

mp3 4Questa è la domanda di una mamma straniera che ha lasciato come commento ad un vecchio post che ho scritto su “Come creare autostima nei bambini” sul blog Pensare Positivo nel lontano 2010. Trovi il post originale e il commento a questo link.

Giancarlo Fornei

 

La domanda della mamma…

Buona sera. Sono mamma straniera. Ho un maschietto di 9 anni, fra qualche mese lo voglio portare stare insieme a me. Soffro tantissimo per la mia lontananza da lui, ma, lui soffre ancora di più, perché è piccolo e non riesce ancora ha capire perché abbiamo dovuto stare lontani…

crescendo lui diventa un bambino molto insicuro e mi dice che non lo ama nessuno… sento questa sua sofferenza, dolore e non so come comportami con lui..

 

La risposta del coach motivazionale Giancarlo Fornei…

Cara amica, anche nel tuo caso scusa… gli ultimi due commenti al post mi sono proprio sfuggiti, capita di non essere perfetto!

Intanto mi dispiace per la tua situazione e sono certo che quanto prima, potrai riabbracciare tuo figlio e farlo vivere con te…

  • Un giorno, quando sarà più  grande, potrai spiegargli logicamente il motivo della tua lontananza, nel frattempo, fagli sentire la tua vicinanza in ogni modo possibile: una telefonata, una cartolina, un’email…

Una cosa bella che potresti fare è quella di registrare la tua voce in un mp3, nel quale gli dici che gli vuoi bene e che gli sei vicino e poi mandarglielo…

  • Il bambino avrebbe accanto la sua mamma, seppure virtuale, la tua voce lo tranquillizzerebbe e lo farebbe sicuramente star meglio…

Oggi, con i telefonini di nuova generazione, registrare un mp3 è una cosa facile…

un grande abbraccio ad entrambi…

————————

Giancarlo Fornei a Io Bene ottobre 2014
Il coach motivazionale Giancarlo Fornei durante una conferenza sull’autostima tenuta a Io Bene, Fiera del Benessere – Verona ottobre 2014…

Giancarlo Fornei è autore di:

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram