Ha un cuore più sano chi ride molto…

smiles-640x360

 

Ridere aiuta ad abbassare la pressione del sangue. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti dell’Università del Maryland a College Park, negli Stati Uniti, e presentato a Parigi nel corso del congresso della Società europea di cardiologia.

Gli scienziati hanno mostrato a dieci persone una serie di film, sia comici sia drammatici, e hanno tenuto sotto controllo durante la visione il funzionamento del cuore. Hanno così scoperto che durante i film drammatici le arterie si restringono e la pressione si alza. Durante i film divertenti, invece, quando si ride molto, la portata del flusso di sangue nelle arterie aumenta fino al 50 per cento e la pressione scende.

L’effetto è duraturo: dopo quindici minuti di risate, la pressione resta più bassa addirittura per ventiquattro ore.

Fonte: Di Più, 11/03/19


Ridere di cuore. Il potere terapeutico della risata (AMAZON)
€10,96 (Prime)
(Visited 24 times, 1 visits today)

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us