Il pensiero positivo? Uno stile di vita per Giancarlo Fornei…

Il pensiero positivo è molto più di una filosofia di vita, di una tendenza.

Il pensiero positivo è un vero e proprio stile di vita, che cambia profondamente le persone.

Il pensiero positivo, sano e realista, come piace a me, aiuta le persone a guardare avanti e superare i tanti momenti grigi e brutti della propria esistenza.

Mi piace immaginare il pensiero positivo come un frullato composto da: ottimismo, capacità di sdrammatizzare, ironia e pragmatismo.

Il pensiero positivo all’italiana, per intenderci quello con i piedi per terra, è molto più pragmatico di quanto tu possa pensare.

Fatto di azioni pratiche ogni giorno.

Da ripetersi nel tempo, con costanza.

Quando abbracci il pensiero positivo, abbracci un vero e proprio stile di vita diverso.

Quando abbracci il pensiero positivo devi cambiare il tuo modo di pensare, e se cambi modo di pensare…

Cambi anche la tua vita, in meglio.

Giancarlo Fornei

 

ps: hai letto il mio ebook Penso Positivo? No?! E cosa stai aspettando… leggilo ora, cambierà in meglio anche la tua vita (è la valutazione spontanea della maggior parte delle persone che lo ha letto).

 

(Visited 6 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

2 pensieri su “Il pensiero positivo? Uno stile di vita per Giancarlo Fornei…

  1. Si è vero Giancarlo che il pensiero positivo è una vera e propria filosofia di vita . Per quanto riguarda il mio vissuto affermo che rieducarsi al pensiero positivo e realista significa accrescere il proprio senso di responsabilità. Una responsabilità strettamente connessa a decisioni frutto di obiettivi seri e in sintonia a quello che realmente si vuole.. Essere responsabili significa essere coscienti delle difficoltà che incontreremo nel nostro percorso di crescita ma ancora più significa sapere che quelle difficoltà apparentemente insormontabili sono una cosa piccolissima e noi abbiamo solo l’ opportunità di rendere concreto quello che realmente vogliamo. Incorniciare gli eventi ( forse il piu’ grande insegnamento che mi hanno dato i libri di R. Dilts ) è un pò come immaginarsi sulla vetta di una montagna e guardare il mondo caotico di sotto e vederlo piccolissimo….
    FORSE PERCHE’ NOI SIAMO PIU’ GRANDI DI TUTTO ….
    Per concludere voglio solo dire che essere positivi, in un mondo alieno, dove tutti ragionano secondo il predominante pensiero negativo è possibile…. basta rieducarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram