La domanda di Elettra: “Come essere un consulente d’immagine professionale?”…

Elektra-marvel-comics-3980482-500-375Ho appena risposto ad Elettra (no, non è quella nella foto…), che mi ha lasciato un commento su uno dei mie vecchi blog (lo trovi a questo link).

 

Il commento/domanda di Elettra

Salve, ho letto questa discussione ora e forse è troppo tardi per commentare vista la data di pubblicazione. Ci provo comunque, io ho appena concluso un’accademia di moda, so disegnare, fare cartamodelli e confezionare abiti, abiti che hanno sfilato all’alta moda (per farLe capire).

  • A gennaio comincerò uno stage presso un’azienda di costumi, nel frattempo visto che mancano cinque mesi, sto esaudendo uno dei miei desideri ossia seguire un corso di consulente d’immagine e personal shopper.

Non metto in dubbio che sia alquanto difficile diventare consulente d’immagine poiché bisogna acquisire molte conoscenze di vari settori, però avendo già esperienza nel campo della moda alcune conoscenze già le ho acquisite, come la storia del costume, il ciclo del prodotto moda, la figura femminile, colori e così via.

Ora la mia domanda è: sono formata nel settore, ho già lavorato in atelier, conosco vari stilisti perché sono del mio mondo. Finito questo corso avrò tutte le conoscenze per diventare consulente d’immagine. Ma da qui ad esserlo in modo professionale?

 

La risposta del coach Giancarlo Fornei ad Elettra

Buongiorno Elettra, non è mai troppo tardi far conoscere la propria voce e i propri sogni…

Sono felice per la tua conclusione positiva del tuo percorso e, ancor di più, che tu ci creda! Non permettere MAI a nessuno di “uccidere” i tuoi sogni e vai avanti per la tua strada…

La risposta alla tua domanda? L’esperienza! 

Solo l’esperienza ti potrà garantire di essere una professionista nel settore…

Dunque, armati di pazienza e fai più esperienza che puoi.

  • Buttati, osa, sbaglia tantissimo…
  • perché dagli errori acquisirai esperienze e un giorno, con tutto quel bagaglio di esperienze, il mercato ti riconoscerà come una consulente d’immagine professionista?

Oltre a ciò, non dimenticare mai: l’onestà e la correttezza!

Un grande abbraccio

Giancarlo Fornei

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram