Marinella Pedri: l’imprenditrice radiofonica che crea meravigliose collane con le proprie mani…

Oggi ti presento l’intervista fatta ad una cara amica (anzi, carissima), con la quale ho avuto anche il piacere di lavorare insieme e di passare, parte della mia vita, nel favoloso mondo della radiofonia: Marinella Pedri.

Marinella è una mitica voce radiofonica, nonché imprenditrice del settore:

  • Radio In,
  • Radio Italia Solo Musica Italiana,
  • Radio Italia Anni 60;
  • Italia Più,
  • Radio Nostalgia Toscana…

Probabilmente me ne sono dimenticata qualcuno, ma Marinella mi perdonerà, comincio ad essere un vecchietto e la mia memoria spesso m’inganna.

Tornando a lei, parafrasando una notissima canzone di Antonello Venditti, potremmo simpaticamente affermare che ha vissuto solo di parole!

  • Ma ultimamente, Marinella si è “scoperta” artista. Creativa, con la passione della lavorazione manuale. E devo ammettere che sono anche dei bei lavori…

Forza, conosciamola meglio…

Una bella immagine di Marinella Pedri con i figli Andrea (a sinistra) e Daniele Secci, con i quali gestisce Radio Nostalgia Toscana…

 

Noi ci diamo del tu, perché ci conosciamo da una vita e abbiamo lavorato anche insieme. Di Marinella Pedri mi è sempre piaciuta la grande voglia di intraprendere, di fare impresa. Qual è stata la tua prima avventura imprenditoriale?

La radio.

È stata il mio grande amore e ancora lo è. Ma nel corso degli anni la voglia di fare, o meglio creare, altre cose è cresciuta dentro di me.

 

Veniamo ai giorni nostri: hai definitivamente smesso i panni di imprenditrice e speaker radiofonica per intraprendere la strada creativa?

Assolutamente no!

Il primo amore non si scorda mai e non si abbandona mai, ma dedico molto spazio alla mia creatività manuale.

 

 

Come nasce la tua creatività? Come ti scopri creativa a realizzare cose con le mani?

Ho sempre avuto l’istinto creativo, ma fino a pochi anni fa lo limitavo al Natale, periodo nel quale creavo cose per abbellire la casa.

  • Poi, circa 3 anni fa ho cominciato a sentire l’esigenza “di fare”. A casa di un’amica ho trovato delle riviste dedicate proprio alla creatività manuale e in una di quelle c’era la foto di una collana fatta con il cartoncino ondulato e … mi si è accesa una lampadina!!!

In casa ho sempre avuto carta di ogni tipo e di ogni colore, perché mi piace tanto: mi piace toccarla, mi piace l’odore che ha!

E… guarda un po’ … avevo anche del cartoncino ondulato.

È nato tutto da lì. Una volta vista la foto della collana ho provato a crearne una con le mie mani e il risultato mi è piaciuto molto!!!

 

Cosa provi quando dai vita ad una collana o a qualsiasi altro oggetto che esce dalle tue mani?

Mi da molta gioia creare dal nulla, con le mie mani.

Parto da un foglio di carta o di cartoncino ondulato e via via, attraverso vari passaggi, arrivo a creare i miei componenti con i quali poi realizzo, insieme a perline (soprattutto di legno), bottoni, fili, nastrini ecc, la mia creazione, la cui caratteristica principale è quella di essere super leggera.

Pensa che ho collane che pesano 40/45 grammi!

Se le amiche del blog volessero acquistare i tuoi oggetti, dove possono trovarli fisicamente e online?

Mi possono trovare, per ora su facebook, ho una partita IVA, quindi posso vendere non solo ai privati, ma anche ad attività commerciali interessate alle mie “piccole creazioni artistiche”.

Dimmi: ma Marinella Pedri ha ancora un sogno nel cassetto?

Penso che ognuno di noi abbia almeno un sogno, se non di più, pronto nel cassetto ed io ….. ne ho in effetti qualcuno!

Chi vivrà vedrà!!!

 …………………………………

Marinella Pedri

Questa è quel “vulcano” di idee della mia cara amica Marinella Pedri. Cui mando un grande, grandissimo “In bocca al Lupo” per la sua nuova avventura creativa.

A questo link, trovi la sua pagina su Facebook. Visitala subito e scopri le meravigliose collane (e tanto altro) che Marinella crea con le sue mani.

Se vuoi contattarla: marinellapedri@gmail.com – oppure chiamala al 392/97.08.951

Dimenticavo… visita anche la pagina Facebook e il sito di Radio Nostalgia Toscana, vi troverai ottima musica e notizie utili e interessanti.

 

 

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Recent Posts

Ancoraggio nello sport (Podcast)

Ancoraggio nello sport (Podcast)   L’ancoraggio è un processo tramite il quale si associa una…

14 ore ago

L’importanza di saper ascoltare…

L'importanza di saper ascoltare...   Saper ascoltare è la cosa più difficile che una persona…

6 giorni ago

La seconda onda (libro)

La seconda onda   L'opinione senza peli sulla lingua del mental coach Giancarlo Fornei sui…

1 settimana ago

Come pensare positivo? (Podcast)

Come pensare positivo?   Con questo nuovo Podcast ti spiego come la nostra società sia…

1 settimana ago

Signore: perdonami quando mi lamento!

Signore: perdonami quando mi lamento!   Questo articolo non è mio, bensì di un anonimo.…

2 settimane ago

Autostima Zero (anche su Il Giardino dei Libri)

Autostima Zero (anche su Il Giardino dei Libri)   Un breve post solo per segnalarti…

2 settimane ago