Riflessioni di Giancarlo Fornei

“Nights of September”: la canzone che ricarica Giancarlo Fornei!

“Nights of September”: la canzone che ricarica Giancarlo Fornei! A volte capita anche ai coach motivazionali di essere a terra, giù di morale…

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

View Comments

  • Le canzoni fanno da sfondo a storie della vita di ognuno. L'autore di questo racconto biografico dice che la canzone di Edward Cliff lo fa sentire rigenerato e ottimista. Buon per lui. Gli auguro un nirvana permanente ogni giorno e tanta felicità.

    A me invece ricorda una ragazza immatura dal Trentino che nel 1977 mi fece andare fino in Calabria a cercare di incontrarla . I miei dovettero finanziare ed appoggiare quel progetto fallito. Me ne vergogno ancora, di aver chiesto il loro aiuto.
    Quella musica Nights of September la sentivo tutti i giorni in quella tristissima estate, quando caddi in profonda depressione a causa di questo personaggio femminile che mi fece soffrire come nessuna altra mai in tutta la mia vita. Assieme a Nights of September la radio e le discoteche ci tormentavano con un altro brano di eguale squallore e tristezza e banalità dal titolo "La canzuncella" .
    Ho saputo che questo personaggio femminile del Trentino, incapace di amare, non si è mai sposata ed è rimasta a vivere in mezzo alle sue montagne. Aride come lei. Un biscotto secco lasciato fuori dalla scatola per diversi giorni.
    Un giorno i pompieri sfonderanno la porta della sua abitazione, dove rimarrà sola, e troveranno ciò che resta di lei , seduta in una poltrona.
    Ad ascoltare una musica

    • Carissimo Ric, per prima cosa grazie per il tuo commento e per l'augurio di felicità che, ovviamente, contraccambio di cuore...

      Le canzoni sono legate ai nostri ricordi: a volte belli (come nel mio caso) a volte brutti (come nel tuo). Purtroppo quella ragazza non ti ha saputo apprezzare, ma sono certo che il tuo cuore ha trovato l'amore da qualche altra parte...

      Continua a seguire il mio blog, a leggere i miei articoli e, se ti va, magari i miei libri. Un forte abbraccio...

Recent Posts

Ancoraggio nello sport (Podcast)

Ancoraggio nello sport (Podcast)   L’ancoraggio è un processo tramite il quale si associa una…

7 ore ago

L’importanza di saper ascoltare…

L'importanza di saper ascoltare...   Saper ascoltare è la cosa più difficile che una persona…

6 giorni ago

La seconda onda (libro)

La seconda onda   L'opinione senza peli sulla lingua del mental coach Giancarlo Fornei sui…

1 settimana ago

Come pensare positivo? (Podcast)

Come pensare positivo?   Con questo nuovo Podcast ti spiego come la nostra società sia…

1 settimana ago

Signore: perdonami quando mi lamento!

Signore: perdonami quando mi lamento!   Questo articolo non è mio, bensì di un anonimo.…

2 settimane ago

Autostima Zero (anche su Il Giardino dei Libri)

Autostima Zero (anche su Il Giardino dei Libri)   Un breve post solo per segnalarti…

2 settimane ago