Quel corpo alla “Beyoncé” che si sente inadeguato (quando l’autostima gioca brutti scherzi)…

beyonce

Monica è una giovane lettrice dei miei blog, dice di avere un corpo alla “Beyoncé“, eppure si sente inadeguata…

 

Il commento/domanda che Monica ha lasciato ad un mio vecchio post pubblicato sul blog Donne in Crisi.

Caro Coach, ho bisogno assolutamente di un parere esterno e professionale, sono una ragazza bella con un corpo alla Beyoncé…

  • un buon lavoro, un fidanzato innamorato del quale sono pazzamente innamorata, in linea generale sono consapevole di essere abbastanza fortunata, mah…

Ho una parte di me insicura…

Che a volte mi fa stare male e nn mi fa vivere bene il mio rapporto di coppia, mi creo dei problemi mentali inutili e senza motivo e nn so cosa fare. A volte mi sento vecchia, a volte mi sento brutta, mi sento inadeguata!! Cosa devo fare x stare meglio?!

Grazie mille Monica

 

autostima 3

La risposta del coach motivazionale Giancarlo Fornei alla domanda di Monica

Cara Monica, cosa posso dirti se non che sei molto fortunata! Hai tutto quello che la maggior parte delle amiche che legge questo blog, purtroppo, non ha…

  • quindi, il consiglio è di smettere di crearti inutilmente quelle che in gergo chiamiamo “seghe mentali” e di cominciare a fare l’unica cose che DOVRESTI FARE: VOLERTI BENE!!!

Il consiglio?

Semplice e difficile al tempo stesso: accettati per quello che sei!

Impara ad accettarti con i tuoi lati positivi e i tuoi aspetti negativi. Impara a volerti bene… solo amandoti, comincerai a sentirti adeguata e sorriderai alla vita.

Può sembrare un paradosso, per una bella ragazza come ti descrivi, ma probabilmente la bellezza ti ha generato delle forti insicurezze interne, quindi… solo accettandoti, comincerai pienamente a vivere la vita.

Un grande abbraccio

Giancarlo Fornei

———————————

Se anche tu sei in difficoltà, in crisi e con l’autostima sotto i tacchi, leggi i miei libri e prendi un pò della mia forza. Li trovi tutti su Amazon, a questo link.

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram