Se ci credi, i sogni si avverano: chiedilo a Hilary Swank!

hilary-swankLo ripeto da una vita, in tutte le conferenze, in tutti i seminari, a tutte le persone che incontro: devi crederci se vuoi che i tuoi sogni si avverino!

Oggi ti parlo di una giovane attrice americana, il cui sogno era talmente forte che si è avverato: Hilary Swank.

All’età di trentaquattro anni circa, Hilary aveva già in tasca due Oscar.

Niente male per una ragazza che era arrivata a Los Angeles giovanissima, e dormiva in macchina perché non poteva permettersi un albergo.

hilary-swank 1Già, la vita di Hilary Swank, la grintosa protagonista del bellissimo “Million Dollar Baby”, non è stata per nulla facile.

Spesso, vediamo gli attori per come sono adesso, senza neppure immaginare che anche la loro vita potrebbe essere stata difficile come la nostra.

Questo è il caso di Hilary, con la sua giovinezza difficile: il padre abbandona la famiglia e obbliga lei, la madre ed un fratello a trasferirsi in una roulotte.

  • Ma Hilary è testarda e legge libri presi in prestito in una libreria ambulante, pratica il nuoto e sogna.
  • Sogna di diventare un’attrice.

In un’intervista racconta: «A 15 anni sono andata a Los Angeles con mia madre. Non avevamo soldi e abbiamo dormito in una station wagon, poi in una casa abbandonata. È stato duro, ma anche straordinario».

hilary-swank 2Esordisce nel mondo dello spettacolo nel 1992. Nel ’99 legge un copione di un regista indipendente e decide di volare a New York pagandosi il biglietto per fare un provino.

Il film “Boys don’t cry”, le frutta solo tre mila dollari e… un Oscar.

Per il film di Clint Eastwood si è allenata quattro ore il giorno e alla fine, la fatica l’ha premiata, facendole alzare al cielo il secondo Oscar.

  • Celebre la sua frase: «Ero solo una ragazza che viveva un sogno in una roulotte».

hilary-swank 3Anche questa storia ti dimostra come i sogni si possono realizzare, a patto di crederci prima Tu e lottare con costanza, senza arrenderti mai.

Se ci credi, i sogni si avverano: chiedilo a Hilary Swank!

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

 

Autore di “Come Vivere Alla Grande”, il libro motivazionale che ha ricevuto ben 38 recensioni positive, una più bella dell’altra.

Lo trovi su:

  • Amazon, a questo link;
  • Il Giardino dei Libri, a questo link;
  • Oppure puoi riceverlo a casa per posta, con una dedica personalizzata scritta a mano da Giancarlo Fornei.  Scrivigli a info@giancarlofornei.com o mandagli un sms al 392/27.32.911.
(Visited 163 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram