Se sai focalizzare i tuoi obiettivi, sei maggiormente in grado di raggiungerli…

veliero

«Non è possibile raggiungere alcun obiettivo, se prima non si sa quello che si vuole. Non è possibile raggiungere quello che si vuole se non si è focalizzati al 100% su quell’unica cosa». Giancarlo Fornei

 

Questa mia affermazione potrà sembrarti banale e scontata, ma ho sempre pensato che un uomo o una donna senza obiettivi, sono un po’ come uno splendido veliero alla deriva, privo del suo comandante, che sappia cogliere il vento giusto, farlo scivolare dolcemente sull’acqua e portarlo al sicuro nel porto più vicino.

Cominciare sin da giovani a darsi degli obiettivi è importante, ma ancor di più, è imparare a “Focalizzare gli Obiettivi”.

La mancanza di focalizzazione, in altre parole la capacità di concentrarsi sulle priorità è il motivo principale che impedisce alla maggior parte di persone di raggiungere i propri obiettivi.

  • La focalizzazione è fondamentale, perché ti permette di concentrarti solo e unicamente sulle cose che t’interessano veramente, evitando di disperdere le tue risorse. Le tue energie.

Evitandoti di farti perdere del tempo in obiettivi secondari o, in ogni caso, di minima importanza.

Ma che cosa è la focalizzazione. Che cosa significa focalizzarsi?

Nella lingua italiana focalizzare significa “mettere a fuoco i termini del problema”.

Dunque, la focalizzazione è la capacità che ti permette di concentrare la tua attenzione su di un elemento ben specifico, che potrebbe essere la soluzione di un problema ma anche un obiettivo che vuoi raggiungere.

  • Quest’elemento sul quale concentri la tua attenzione è chiamato FOCUS!

focusImparare a focalizzare la mente su quello che desideri realizzare, sarà decisivo nel raggiungimento o meno dei tuoi obiettivi. Più sarai focalizzata e più probabilità avrai di fare centro. Di raggiungere quello che vuoi, che desideri.

Per focalizzarti bene su qualche cosa devi concentrarti e, paradossalmente, più ti concentri su di una cosa, più la focalizzi dentro di te.

Spesso, la mancanza di risultati è causata proprio da una mancanza di focalizzazione. Viviamo in una società in cui le persone “non sanno quello che vogliono” e questo, comporta il non raggiungimento dei loro obiettivi.

 

Riassumendo: la capacità di focalizzare gli obiettivi, determinerà il tuo futuro.

 

Più sarai capace di focalizzare e concentrare la tua attenzione su quello che Vuoi (e non su quello che non vuoi), più spingerai la tua mente nella giusta direzione.

Un principio talmente importante che prima lo apprendi e lo fai tuo, e prima riuscirai a raggiungere quello che vuoi. Perché se sai focalizzare i tuoi obiettivi, sei maggiormente in grado di raggiungerli…

La tua capacità di focalizzare a che livello è? Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

 ————————————————–

  • Autore dell’Audio Corso Obiettivi, lo trovi nella tripla versione (solo audio Mp3 a 7 euro, audio Mp3 + ebook in pdf a 17 euro, audio Mp3 + ebook in pdf + sessione di coaching telefonica con Giancarlo Fornei a 97 euro), a questi link.

 

(Visited 350 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
Pin Share

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram