#stopneuroblastoma: Genova ospita il seminario motivazionale del coach toscano Giancarlo Fornei (domenica 11 febbraio 2018)!

Cartolina Seminario Genova evento benefico 11 febbraio 2018 a favore Associazione Italiana Lotta Neuroblastoma#stopneuroblastoma

Domenica 11 febbraio, Genova ospita il seminario motivazionale del coach toscano Giancarlo Fornei, un seminario per il bene dei bambini!

c/o Bi.Bi. Service, via XX Settembre, 41 Genova – dalle 15 alle 18

Cosa fai domenica 11 febbraio 2018?

Se capiti dalle parti di Genova hai un appuntamento da non perdere con il noto coach motivazionale Giancarlo Fornei, conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne”, che destinerà le oblazioni volontarie dei partecipanti al suo prossimo incontro genovese a sostegno dei progetti di ricerca condotti dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. (www.neuroblastoma.org).

  • Il celebre formatore, considerato in Italia uno dei massimi esperti di autostima e motivazione umana, terrà un seminario presso la Sala Convegni Bi.Bi Service a Genova.
  • L’incontro, a offerta libera, della durata di tre ore, avrà come tema “Imparare ad alimentare la propria Autostima e a nutrire la Mente di pensieri positivi”.

Giancarlo Fornei, con la preziosa e insostituibile collaborazione della Bi.Bi. Service e Anam di Genova, ha deciso di raddoppiare il valore di questo seminario e dedicarlo oltre che al benessere dei singoli, anche alla salute dei bambini ammalati.

Il Neuroblastoma è un tumore maligno subdolo e aggressivo, che registra ogni anno in Italia 150 nuovi casi, ed è la prima causa di morte per malattia in età prescolare, dopo le leucemie.

Spesso non viene riconosciuto dai primi sintomi, simili a quelli di una semplice influenza e quando si giunge alla diagnosi, si presenta in fase già avanzata con metastasi allo scheletro e al midollo. La ricerca scientifica è l’unica reale speranza di vita per i bambini affetti da Neuroblastoma.

Arrivare a una corretta e rapida diagnosi, con la giusta informazione e con progetti innovativi di ricerca volti a individuare nuovi ed efficaci trattamenti.

 

#STOPNEUROBLASTOMA

Questo l’obiettivo dellAssociazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S, nata nel 1993 presso l’Istituto “G. Gaslini” di Genova per iniziativa di alcuni genitori e di oncologi, presieduta da Sara Costa.

  • “In questi anni abbiamo fatto importanti passi avanti nella comprensione di questa malattia e dei meccanismi che la generano e abbiamo garantito a tutti i bambini italiani una corretta diagnosi e l’inquadramento in protocolli di cura moderni e sempre più personalizzati” sostiene la dottoressa Costa.

Tuttavia oggi nella forma più aggressiva solo un terzo dei bambini può farcela e questo non può essere sufficiente.

Cosa si può fare?

Proseguire con la ricerca e partecipare al seminario di Fornei è un modo efficace per tutti di sostenere questo importante progetto e aiutare i bambini a guarire.

  • Speriamo che questa sia la prima di tante collaborazioni con Fornei – sostiene la presidente – la sua passione per la vita è travolgente e sicuramente si sposa con il sogno della nostra Associazione: guarire tutti i bambini”.
La tua presenza è importante, ti aspettiamo a Genova e passaparola con tutte le persone che conosci.
Chiama ora la Segreteria Anam Genova al cell. 348.4526666 e prenota la tua partecipazione –  anamgenova@fastwebnet.it

 

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017Giancarlo Fornei, nato a Carrara il 20 gennaio del 1962, è Coach e formatore motivazionale, conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per le molteplici esperienze formative e di coaching con moltissime donne. In Italia è considerato uno dei massimi esperti di autostima e motivazione umana. Le persone che partecipano alle sue conferenze restano “a bocca aperta” per la semplicità disarmante e il modo affabile che ha di trattare con la gente.

Puoi conoscerlo meglio a questo link.

 

Ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S.: Mariella Piscopo 329.1273493, Cristina Barberis Negra 348.0117332 ufficiostampa@neuroblastoma.org

 

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram