SVEGLIA! La responsabilità della tua vita è solo TUA…

autostima-tu-sei-responsabile-della-tua-vita-una-frase-del-coach-motivazionale-giancarlo-fornei-9-settembre-2016
Quello che stai per leggere è un post controverso, che mi farà odiare a molta gente. Da oggi, starò antipatico a molte più persone. Ma non baratto la simpatia con la possibilità di dire, SEMPRE, quello che penso…
  Ci sono delle persone che amano fare le “vittime”. Sembra ci siano nate. Il loro atteggiamento è pressoché questo:
  • La colpa è di chi mi ha licenziato…
  • La colpa è di chi mi ha lasciato…
  • La colpa è di chi mi ha ingannato…
  • La colpa è di chi non mi ha detto le cose come stavano…
  • La colpa è di chi non mi offre un’opportunità…

La colpa è sempre di qualcun altro. MAI la loro.

Mai una sola volta che si fermino a pensare: “E se per caso la colpa fosse mia”? “E se per caso avessi sbagliato io”? Ho letto di una legge chiamata “Legge delle vittime”, che recita così: “Non puoi diventare una vittima a meno che tu non conceda a qualcuno il potere di renderti tale”! Traduco? Diventi vittima quando concedi a qualcuno di gestire la tua vita. Dirti quello che devi o non devi fare. Dirti quello che puoi o non puoi pensare.

SVEGLIA!!!

Lo capisci che l’unica persona responsabile della tua vita, sei TU? Tu, sei l’unica persona responsabile di quello che accade nella tua realtà. Tu, e solo tu. Sì è vero. Possono esserci delle variabili impazzite, delle schegge che viaggiano fuori controllo e che non dipendono da te. Ma voglio farti notare che queste “schegge impazzite” capitano nella vita di ogni persona, mica solo nella tua!
  • Nella mia vita, di cosiddette variabili o schegge impazzite ne ho avute a iosa, ma MAI una sola volta ho incolpato di quello che mi era successo qualcun altro. La colpa era solo e unicamente mia. Sono io che ho sbagliato. E sono io che devo affrontare le conseguenze di quegli errori. Mica ho detto che era colpa tua?
Stai cominciando a comprendere quanto sbagliato sia fare la vittima? Tu, amica mia/amico mio, puoi ancora fare la differenza. Tu, puoi ancora prendere in mano la tua vita e cambiarla in meglio. Fallo ora: smettila di lamentarti e di incolpare gli altri. Assumiti le tue responsabilità! Fatti carico delle conseguenze e agisci per migliorare la vita che non ti piace.
  • Facile? No! Per nulla.
  • Impossibile? Neppure. Non c’è nulla d’impossibile. Basta volerlo e agire di conseguenza.
Devi solo avere il coraggio di cambiare squadra e passare dalle “vittime” ai “responsabili”. Forza, allora, ti aspetto a “giocare” con la maglia della mia squadra… Giancarlo Fornei   I libri di Giancarlo Fornei - 38 recensioni a 5 stelle (22 su Amazon e 16 su Il Giardino dei Libri) Autore di oltre quarantacinque infoprodotti sulla crescita personale, tra libri ebook e audio corsi in formato mp3. Tra i più importanti:
  • Rompi i Tuoi Schemi Mentali, il libro nato da una raccolta dei suoi post più belli, scritti in rete dal 2002 ad oggi. Contiene tre regali straordinari, tra cui una sessione di coaching al telefono con il coach toscano. 4 recensioni a cinque stelle solo su Amazon,
  • Come Vivere Alla Grande, il libro motivazionale che ha ricevuto ben 47 recensioni positive, una più bella dell’altra. 8 Recensioni a cinque stelle solo su Amazon.
  • A questo link trovi tutti i suoi audio corsi in formato mp3;
  • A questo link trovi tutti i suoi mini ebook e mini audio della collana economica.
  • Se vuoi ricevere a casa i suoi libri, con una dedica personalizzata, scrivigli a info@giancarlofornei.com
 

Share This:

CoachDonne