Giancarlo Fornei: una sana risata è il modo migliore per vedere la vita da un punto di vista diverso!

Ti sei mai fermata a notare le persone che vivono accanto a te?

Se le osservi con attenzione, ti accorgerai che la maggior parte di loro non sorride mai.

Sono quasi sempre perennemente rabbuiate, incavolate nere, “quasi” insoddisfatte della loro esistenza.

Eppure, è risaputo che a sorridere si vive decisamente meglio, molto meglio.

Da che mondo e mondo, la gente che sorride tende a cavarsela meglio in ogni settore della propria vita: lavorativa, affettiva, sociale…

Ma nonostante sorridere faccia pure risparmiare sull’uso dei muscoli facciali (alcune teorie parlano di 12/14 muscoli usati, rispetto agli oltre 60/70 utilizzati nell’espressione rabbuiata), la gente preferisce vivere con il broncio.

A questo link, trovi un simpaticissimo pdf dell’Accademia della Risata, che ho scoperto navigando in rete, dove sono elencati tutti i benefici della risata, leggilo, sono certo lo troverai divertente e ti farai una bella… risata!

 

Ti invito a visitare anche il sito dell’Accademia della Risata, a mio avviso molto interessante e pieno di informazioni utili che ti permetteranno di comprendere come, una sana risata, sia il modo migliore per vedere la vita da un punto di vista diverso.

Nel mio piccolo, continuerò a promuovere il beneficio della risata.

Continuerò a scrivere post e suggerire alle persone che incontro – nei miei seminari e conferenze che tengo in giro per l’Italia – di imparare a ridere e a sorridere.

Perché a sorridere, si vive decisamente meglio e non te lo dice un uomo la cui vita è stata tutta “rose e fiori”; te lo dice un uomo che ha lottato ogni giorno ed ancora sta lottando, ma che è innamorato della vita e che ripete, nei sui libri, come essa sia meravigliosamente bella.

Dunque, qualsiasi problema tu abbia, amica mia, chiudi gli occhi, respira con il naso a pieni polmoni, butta fuori con la bocca e fammi un bel sorriso. Fatti un bel sorriso!

 

Evito di prenderti in giro dicendoti che il problema sparirà, purtroppo no, sarà ancora lì. Ma sono certo che dopo, saprai affrontarlo con uno spirito diverso, più entusiasta e battagliero e magari, trovare anche le soluzioni.

Un grande abbraccio

Giancarlo Fornei

A fine luglio 2013, ho pubblicato Come Vivere Alla Grande, considerato, da chi lo ha già letto, un vero e proprio manuale di vita. Leggilo e fammi sapere cosa ne pensi…

 

Be Sociable, Share!

Share This: