FAQ (le domande più frequenti)

Leggi anche le FAQ sul Pensiero Positivo

Leggi anche le FAQ sull’autostima

Infine, eccoti le FAQ sull’allenamento mentale nello sport

 

In questa pagina “FAQ (le domande più frequenti)” trovi le mie risposte alle domande che le donne e, in particolare, le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici e le atlete donne agoniste,  mi pongono più spesso…

FAQ (le domande più frequenti)

Le vostre domande più frequenti al coach delle donne

D. Fai ancora coaching a Marina di Carrara (Toscana) nel tuo studio?

R. No. Ho chiuso la partita iva il 14 febbraio del 2022 ed oggi vivo solo dei diritti di autore dei miei libri. Dunque, avendo chiuso lo studio, non ricevo più nessuno per fare coaching dal vivo.

 

D. Quanto costa una sessione di coaching?

R. Attenzione, come scritto sopra, ho chiuso la mia partita iva. Non ricevo più nel mio studio e non svolgo più la libera professione.

Mi limito a dare qualche consiglio su Google Meet a quelle persone che chiedono il mio aiuto e a condizioni molto particolari: solo 37 € (al netto dell’eventuale ritenuta di acconto, viene emessa prestazione occasionale).

Una cifra bassissima rispetto agli importi che chiedevo prima. Se vuoi fare coaching con Giancarlo Fornei clicca sul link, una piacevole sorpresa ti aspetta.

D. Posso fare coaching anche al telefono o su Google Meet?

R. Certamente. Solitamente le sessioni a distanza le faccio su Google Meet o Microsoft Team o Zooom e durano, mediamente, 30/40 minuti . Laddove non hai una di queste applicazioni (ma sono facili da scaricare e persino gratuite), possiamo lavorare al telefono o su qualsiasi altra piattaforma.

  • La sessione da 30 minuti su Meet/Teams/Zoom costa solamente 37,00 € al netto dell’eventuale ritenuta di acconto (viene emessa prestazione occasionale).

 

D. Sono una donna in crisi di autostima e di identità. Puoi aiutarmi?

R. La risposta è Sì!

  • Sono nato come coach motivazionale e sono considerato uno dei massimi esperti di autostima femminile. Contattami con fiducia, sono certo di poter aiutare anche te.

Fra l’altro ho scritto un libro “Autostima Donne 6X” che è un vero e proprio trattato di coaching in sei passi. Leggilo anche tu.

 

D. Ho un problema di autostima bassa e/o di convinzioni limitanti, quante sessioni di coaching mi servono?

R. Mediamente per lavorare sull’autostima di una persona e insegnarle come rafforzarla e farla crescere, bastano dalle tre alle quattro sessioni di coaching.

  • Tieni conto che il “lavoro” maggiore dovrai farlo tu. Con le sessioni ti insegno alcune tecniche per imparare a pensare in positivo, rafforzare la tua autostima e cambiare le tue convinzioni limitanti, ma il vero LAVORO dovrai farlo tu, con le azioni quotidiane che ti chiederò di fare (ripetutamente, con costanza, ogni giorno).
  • Senza Azioni, nessun miglioramento avverrà nella tua vita. Nessun coach potrà mai aiutarti. È bene che tu lo sappia, che tu ne sia consapevole, prima di buttare via i tuoi soldi e il tuo tempo.

 

D. Quali sono le aree tematiche nelle quali sei competente?

R. Appurato che nel campo dell’autostima femminile e dell’allenamento mentale nello sport femminile sono considerato uno dei coach più preparati e competenti in Italia (le tecniche che insegno le ho tutte testate e sperimentate su di me), mi considero (veramente) bravo e competente, in cinque aree ben precise.

  1. Autostima & Motivazione femminile.
  2. Allenamento mentale nello sport femminile.
  3. Comunicazione interpersonale & Public Speaking.
  4. Definizione obiettivi.
  5. Marketing differenziante in salone e centro estetico (per imprenditrici del beauty e hair care).

 

D. Sono una imprenditrice, puoi aiutarmi?

R. Se sei una estetista o una parrucchiera e fai dunque impresa nel mondo del beauty e dell’hair care, senza alcun dubbio la risposta è Sì!

Se invece sei una donna imprenditrice di qualche altro settore, dipende. Dipende, cioè, dal fatto che io conosca o no la tua nicchia di mercato e sia dunque in grado di aiutarti. Altrimenti è inutile cercare di fare i tuttologi.

 

D. Lavori anche con bambini che hanno problemi di autostima?

R. NO. non sono uno psicologo, un pedagogista e neppure un psicoterapeuta. Per lavorare con i bambini bisogna essere competenti e preparati. Meglio lasciarlo fare a chi è esperto in quel settore.

Tutt’al più posso dare qualche consiglio ai genitori; ma in forma privata e frutto delle mie esperienze dirette come papà.

 

D. Lavori solo con le donne o anche con gli uomini?

R. Principalmente lavoro con le donne, In particolar modo, con le donne in crisi, con le imprenditrici del settore beauty e hair care (estetiste e parrucchiere) o con le atlete agoniste e sportive. Sono sincero: preferisco lavorare con le donne (a mio modesto avviso molto più capaci di mettersi in gioco). Ma non ho MAI RIFIUTATO il mio aiuto anche a quegli uomini che hanno avuto il coraggio di chiedermelo e di mettersi in discussione.

  • Lavoro, dunque, preferibilmente con le donne e, laddove me lo chiedono, aiuto anche i maschietti come me. Senza fare distinzioni e discriminazioni al contrario.

 

D. Ti occupi anche di allenamento mentale nello sport?

R. Assolutamente sì. Ho scritto uno dei libri più venduti su Amazon di allenamento mentale nello sport e fra pochi giorni uscirà la mia collana di quaderni di allenamento mentale esclusivamente dedicati alle donne atlete agoniste e alle giovani promesse dello sport italiano (Allena Mente Sport Facile).

  • Ma in questo caso sono categorico: lavoro solo con le donne, atlete individuali o squadre sportive femminili.
  • La mia esperienza di allenare mentalmente degli sportivi uomini si è conclusa, in maniera negativa, molti anni fa (era il 2008) e da quella data ho deciso di allenare esclusivamente le donne. Molto più aperte mentalmente di noi maschietti.
  • Non me ne vogliano gli uomini, ma almeno quelli che ho incontrato io, sapevano già tutto loro e l’umiltà non sapevano neppure cosa fosse. Gli unici maschietti che posso e voglio allenare mentalmente sono le “giovani promesse” dello sport.

 

 

Per fare coaching con me, mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 – mi racconterai la tua storia (e i tuoi problemi) e dopo averti ascoltato, ti dirò, con molta onestà, se sono in grado o meno di aiutarti.

 

Questa pagina “FAQ (le domande più frequenti)” è stata aggiornata il 2 maggio 2023 alle ore 15,42

 

 

 

11 risorse utili per imparare a pensare in positivo
  1. Come imparare a pensare in positivo? Guarda questo mio video di soli 6 minuti.
  2. Ma pensare positivo aiuta davvero le persone?
  3. Ti spiego l’importanza di pensare positivo.
  4. Tutte le domande più ricorrenti che mi pongono sul pensiero positivo.
  5. Ma perché si pensa sempre in maniera negativa?
  6. Ti sei mai chiesta come puoi pensare in positivo quando tutto va male?
  7. Un libro sul pensiero positivo da leggere.
  8. La Playlist sul mio canale Youtube dedicata al pensiero positivo.
  9. La Fan Page su Facebook dedicata all’autostima e alla motivazione.
  10. Tutti gli articoli, su Coaching per donne, dedicati alla motivazione e al pensiero positivo (alla data odierna sono ben 222).
  11. Infine, eccoti la pagina dove trovi tutti i libri del mental coach delle donne Giancarlo Fornei (laddove li vuoi leggere anche tu).

 

FAQ (le domande più frequenti)

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Autore di “Come Vivere alla Grande”

il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

Problemi di autostima? Vuoi lavorare con Giancarlo Fornei? Clicca sul link e scopri come fare, oppure contattalo ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Google Meet, forse, può aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

Iscriviti nella mailing list

Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

FAQ (le domande più frequenti)

 

 

(Visited 274 times, 1 visits today)

Contact Us