Come pensare positivo quando tutto va male?

Come pensare positivo quando tutto va male?

Come pensare positivo quando tutto va male?

«Se prima non hai istruito la tua mente, sarà molto difficile che tu possa pensare positivo quando tutto va male. Ma se insegni alla tua mente a pensare positivo, in automatico, quando le cose andranno male, LEI ti aiuterà a pensare in positivo!»…

Giancarlo Fornei, 2 marzo 2023

Tutte le domande più frequenti rivolte a Giancarlo Fornei sul pensiero positivo

Tutte le domande più frequenti rivolte a Giancarlo Fornei sull’autostima.

 

Quando tutto va male, letteralmente a rotoli, è molto difficile continuare a pensare in positivo. Eppure, è proprio in questi momenti che è di vitale importanza pensare in positivo. Anche perché. pensare in positivo quando tutto va bene, è facile.

Lo sanno fare tutti.

Difficile, molto più difficile continuare a farlo quando tutto, intorno a te, sembra crollare da un momento all’altro.

Le persone che sanno continuare a pensare in positivo anche quando tutto va male, sono poche. Almeno poche erano quelle che io, ho incontrato nella mia vita.

Ma sono baciate dalla fortuna.

Sono in grado di affrontare la maggior parte dei problemi che la vita “regala” loro con il sorriso sulle labbra ed una forte dose di autoironia (proprio come piace a me).

Non si arrendono MAI di fronte ai problemi, ma sanno affrontarli con determinazione e capacità di resilienza. E se anche perdono, hanno combattuto sino alla fine. Gli altri si arrendono ancor prima di cominciare.

Le persone che sanno pensare in positivo, ottengono grandi risultati nella loro vita, poiché il pensare positivo aiuta davvero.

In ogni ambito, anche nel campo della salute (ed io ne so qualcosa, guarda il video qui sotto, nell’intervista fatta alcuni anni fa a TV2000, racconto la mia storia).

Ti spiego come pensare positivo quando tutto va male

Fatta la doverosa premessa di cui sopra, è bene che tu sappia subito che se prima non hai istruito ben bene la tua mente a pensare in positivo e in maniera potenziante, sarà molto difficile che tu possa pensare positivo quando tutto va male.

Il pensiero positivo non è qualcosa di mistico o di magico. Che si attiva con uno schioccare di dita. Ma è un modo di pensare che si può acquisire solamente con la ripetizione e la costanza.

Ripetizione nel nutrire continuamente la propria mente di cose belle, positive e potenzianti. Costanza nel farlo con perseveranza. Senza MAI mollare un solo giorno. Perché il pensiero positivo va alimentato ogni giorno.

Proprio come la batteria del tuo smartphone, che ogni tanto si scarica.

Ma se pensi che puoi imparare a pensare positivo solamente leggendo questo articolo, ascoltando uno dei miei podcast o guardando uno dei miei video, stai sbagliando. Se qualche pseudo mental coach ti ha detto che basta leggere qualche libro e, per magia, comincerai a pensare in positivo anche tu, ti ha preso in giro.

Acquisire l’abitudine di pensare in positivo è difficile, molto difficile.

E sai perché? Perché devi “remare” contro la corrente. La corrente dei pensieri quotidiani, delle notizie in televisione e sui giornali. Del modo di pensare tipico della persona media. Della società in cui viviamo.

Poiché il modo di pensare tipico della maggior parte delle persone che stanno intorno a te è negativo. Si nutrono solo di pensieri negativi e limitanti.

Dunque, gli esempi che tu, io e tutte le persone che leggeranno questo articolo abbiamo, sono fortemente influenzati dal pensare in negativo della massa. Ed è difficile, molto difficile, andare contro lo status quo delle cose.

Ma so anche che è possibile farlo. Come ci sono riuscito io, puoi farcela anche tu.

Devi solo reagire. Decidere di essere DIVERSA (o diverso se sei un maschietto come me) e andare contro il modo di pensare tipico della maggior parte delle persone.

E se insegni alla tua mente a pensare positivo, se la istruisci e programmi (proprio come fosse un computer), in automatico, quando le cose andranno male, LEI (la tua mente) ti aiuterà a pensare in positivo.

Pronta per imparare a nutrire la tua mente?

 

11 articoli per imparare a nutrire la tua mente

Eccoti ben undici articoli per aiutarti a pensare in positivo quando tutto va male. Anzi, per la precisione, per insegnarti a cominciare a pensare in positivo e, di riflesso, sviluppare questa nuova sana abitudine inconscia.

Questo nuovo modo di pensare che, nel tempo, si rivelerà utile e prezioso. E quando meno te lo aspetterai, il nuovo modo di pensare in positivo “scatterà” inconsciamente e ti aiuterà a superare i molti momenti difficili che, purtroppo, la vita spesso regala a tutti noi.

Io e te compresi.

Leggi, guarda e ascolta gli articoli che ti ho suggerito. Fallo ripetutamente, in modo che si fissino nella tua mente e ti aiutino a mettere in pratica il pensiero positivo.

Perché devi praticare per apprenderlo. Ricorda che il pensiero positivo non è un modo di pensare che si acquisisce in pochi giorni o letture. Pensare positivo è un vero e proprio stile di vita; e come tutti gli stili di vita, lo devi praticare.

Ripetutamente. Nel tempo.

Buon studio:

  1. Come imparare a pensare positivo. (video)
  2. Ma pensare positivo aiuta davvero le persone? (articolo)
  3. Ti spiego l’importanza di pensare positivo. (articolo)
  4. Perché si pensa sempre in negativo? (articolo)
  5. Come faccio ad allontanare i pensieri negativi dalla mia testa? (video)
  6. Pensa fuori dal coro. Esci dal tuo status quo. (podcast audio)
  7. Come imparare a pensare in positivo. (articolo)
  8. Impara a nutrire il tuo dialogo interno solo di pensieri positivi e motivanti. (podcast audio)
  9. Come cominciare a pensare positivo: un consiglio pratico. (articolo)
  10. Come rialzarsi quando tutto va male. (articolo)
  11. Cambia il tuo modo di pensare! (video)

In chiusura di questo lungo articolo, vorrei che tu portassi SEMPRE con te il succo spremuto di questo post:

  • Se prima non hai istruito la tua mente, sarà molto difficile che tu possa pensare positivo quando tutto va male. Ma se insegni alla tua mente a pensare positivo, in automatico, quando le cose andranno male, LEI ti aiuterà a pensare in positivo!…

Non dimenticarlo MAI!

Un forte abbraccio

Giancarlo Fornei

 

PS: posso consigliarti la lettura di un libro che ti aiuterà a far diventare il pensiero positivo anche il “tuo” stile di vita? Lo trovi qui sotto, è il libro motivazionale più bello che abbia mai scritto. Leggilo anche tu e fammi sapere cosa ne pensi…

 

Risorse utili:

  1. Il mio indirizzo email se hai bisogno di parlare con me: info@giancarlofornei.com
  2. Stai cercando il miglior libro sull’autostima da leggere? Clicca sul link accanto e scopri il mio consiglio.
  3. La tua autostima è proprio a ZERO? Eccoti 3 esercizi per farla crescere.
  4. Il Gruppo chiuso su Facebook Autostima.
  5. La Fan Page Autostima su Facebook (al momento ci sono 2282 follower).
  6. Il Podcast Autostima Donne (al momento ci sono 32 puntate).
  7. Il mio Canale Youtube Academy Autostima (la play list dedicata all’autostima e alla motivazione).

 

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Autore di “Come Vivere alla Grande”

il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

Iscriviti nella mailing list

Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Come pensare positivo quando tutto va male?

 

4 commenti su “Come pensare positivo quando tutto va male?”

  1. Pingback: Come migliorare la propria autostima (libro)! - Il Coach delle Donne

  2. Pingback: FAQ Pensiero Positivo - Il Coach delle Donne

  3. Pingback: Le Donne e la calamita della negatività! - Il Coach delle Donne

  4. Pingback: Come si vincono le paure? - Il Coach delle Donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us