Dialogo Interno? Solo positivo e motivante! (Podcast)

Dialogo Interno? Solo positivo e motivante! (Podcast)

Dialogo Interno?

Sempre solo positivo e motivante! (Podcast)

Ascolta “Dialogo Interno: usa un dialogo interno motivante e positivo! – Vincere con la Mente Podcast #1” su Spreaker.

Che tu faccia sport o meno, il dialogo interno deve essere sempre e solo, positivo e motivante!

Vincere con la mente  è il podcast dedicato alle donne atlete agoniste che vogliono imparare ad allenare la propria mente a vincere nello sport

  • Nella puntata di oggi ti spiego perché devi avere un dialogo interno positivo e motivante!

Qualsiasi sportiva agonista sa, che per VINCERE, deve avere un dialogo interno positivo e potenziante. Troppo spesso, le atlete – di qualsiasi sport – entrano in campo o sul terreno di gioco, piene di dubbi e paure.

A dire il vero non accade solo nel mondo sportivo, ma anche nella vita di ogni giorno. La società e i mass media preparano le persone a vedere e percepire solo gli eventi negativi intorno a loro. Non esiste un telegiornale, un quotidiano o una testata giornalistica online che “apra” con una notizia positiva.

Le notizie positive, purtroppo, non fanno audience.

Ecco perché il mondo dei mass media è infarcito di notizie brutte e negative. E tali notizie martellano la testa delle persone. Ne consegue che chiunque, anche chi pratica sport, nutre continuamente la propria mente di notizie brutte, sporche e cattive.

Che cosa pensi possa accadere alla mente di una qualsiasi sportiva (ma anche i maschietti ne sono vittime) se vengono bombardate ogni giorno di notizie e pensieri negativi?

Nessuno riesce a “non pensare”. Così come nessuno riesce ad eludere tali brutte notizie e, di riflesso, ad infarcirne la propria mente.

Secondo te quale sarà il risultato finale?

L’unico modo che abbiamo per difenderci dalle brutte notizie e, soprattutto, dal modo di pensare negativo, è quello di imparare a pensare in positivo. Perché pensare positivo aiuta davvero in ogni aspetto della vita. Anche nello sport.

Tornando allo sport, le atlete che imparano a nutrire la loro mente e, in particolare, il proprio dialogo interno prima dell’atto sportivo, riescono a gestire meglio lo stress da pre-gara ed ottengono quasi sempre delle performance sportive migliori.

Ma dimmi, il tuo dialogo interno, com’è?

In questo Podcast di circa 9 minuti, ti insegno anche a mantenere uno stato mentale positivo e motivante. Ascoltalo subito e con la massima attenzione, perché imparerai a nutrire la tua mente e, nutrendola in maniera positiva, imparerai anche a vincere. Nello sport, come nella vita.

Lasciami un commento al post oppure scrivimi a info@giancarlofornei.com e fammi sapere come tu nutri il tuo dialogo interno.

Giancarlo Fornei

 

  • PS: puoi usare la stessa email per pormi una domanda, oppure mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911

 

 

Nota dell’autore: se preferisci leggere anziché ascoltare, eccoti Allena Mente Sport Facile, la pagina dove trovi tantissimi articoli di allenamento mentale nello sport.

 

 

Risorse utili:

 

 

Sei un’atleta e vuoi migliorare le tue performance sportive?

Leggi il mio libro “Come allenare la mente a vincere nello sport“. Lo trovi su Amazon nella doppia versione ebook e cartaceo (al 16 febbraio 2023, 102 valutazioni a cinque stelle e 37 a quattro stelle su un totale di 162). Oppure a questo link, nella versione audio corso (tre versioni).

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nel lavoro. Nella vita. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne imprenditrici del mondo del beauty e dell’hair care. Le donne in crisi di autostima. Le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport italiano.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

Iscriviti nella mia mailing list

scrivimi a info@giancarlofornei.com oppure mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e iscriviti ora nella mia mailing list “Allena Mente Sport Facile”.

  • Ogni settimana riceverai, in anteprima, i miei nuovi articoli ed anche le promozioni a te riservate.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Dialogo Interno? Sempre motivante e positivo! (Podcast)

 

1 commento su “Dialogo Interno? Solo positivo e motivante! (Podcast)”

  1. Pingback: Perché non si raggiunge gli obiettivi? - Il Coach delle Donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us