Frasi Autostima Donne

Frasi Autostima Donne

Quante volte ti è capitato di sentirti a terra, con la tua autostima sotto i tacchi? E quante volte ti sei messa su internet alla ricerca di frasi motivazionali che potessero darti un po’ di carica e trasferiti un po’ di sana energia motivazionale per affrontare i tuoi problemi e superarli?

A me moltissime volte.

Non so tu, ma io trovavo spesso frasi motivazionali scritte quasi sempre da autori americani. Per carità, frasi bellissime, ma poco adatte alla realtà italiana. Perché la mentalità italiana e quella americana sono completamente diverse.

E poi, diciamocelo chiaramente: facile parlare di pensiero positivo o cose del genere; molto più difficile metterlo in pratica.

Allora mi sono messo a scrivere le “mie” frasi motivazionali. Frasi tarate su di me, nate dalla mia diretta esperienza. Frasi motivazionali ma pragmatiche; proprio come avrei voluto trovare in rete io.

Ti avverto, dunque: sono sì frasi che parlano di autostima femminile e di motivazione, ma sono anche frasi con i “piedi” per terra. Perché io sono (forse) il coach motivazionale più pragmatico della terra e le mie frasi sono tutte volte a creare AZIONI. 

 

Perché senza le azioni, non si va da nessuna parte.

 

In questa pagina trovi dunque le più belle frasi sull’autostima e motivazionali scritte per l’Universo Femminile dal mental coach delle donne Giancarlo Fornei, ovvero: da me. Pubblicate poi sulle mie pagine social:

Liberatoria:

Sei libera/o libero di ripubblicare le mie frasi sui tuoi blog, siti, social o altro in rete e in cartaceo, a patto di non modificare le frasi e citare sempre l’autore, la fonte e riportare l’url della pagina del blog.

 

Frasi Autostima Donne

 

24 ottobre 2022 (Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter)

«Avere una buona Autostima è fondamentale nella vita. L’Autostima è l’insieme delle percezioni che una persona ha di se stessa: come si vede (bella o brutta), come si sente (importante o una nullità), come si ascolta (il famoso dialogo interno, le cose che si dice)».

Nota bene:

  • la frase è stata pubblicata anche su questo blog, nell’articolo di approfondimento chiamato Autostima significato

 

17 ottobre 2022 (Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter)

«Talvolta capita anche a me di essere preso dallo sconforto e la mia mente comincia a pensare alle peggiori cose negative che potrebbero accadermi. Un metodo per superare questi momenti e  rimettermi in stato positivo è di ascoltare della buona musica. La musica è straordinaria, trasferisce energia positiva e ti ricarica. Provala anche tu.»…

24 marzo 2022 (Facebook)

«Un semplice cambiamento nella percezione delle cose può creare un miglioramento determinante nella tua vita. Riuscire ad avere una prospettiva diversa su se stessi o una certa situazione, può aprirti possibilità che altrimenti avresti ignorato. So bene che non è facile. Ma puoi e DEVI provarci sempre!»…

12 gennaio 2022 (Facebook e Instagram)

«Imparare a guidare il proprio inconscio non è facile, perché come esseri umani siamo formati da abitudini per il 95% e, purtroppo, la maggior parte delle persone si nutre in automatico di pensieri negativi e di brutte cose. Ma possiamo e dobbiamo SEMPRE provarci!»…

9 marzo 2021 (Facebook)

«Nella mia vita sono stato molte volte nella “cacca”. Sembrava che il mondo mi crollasse addosso da un momento all’altro, poi ho scoperto che potevo scegliere: galleggiare o affondare! Ti invito ad alzare la testa, a nuotare. Prima o poi, trovi la terra ferma…».

10 luglio 2020 Instagram)

«Amica mia, se qualcuno ti dice che non riuscirai mai a fare nulla di buono nella tua vita, evita di arrabbiarti. Sorridigli. Guardalo dritto negli occhi e domandagli: Posso chiederti COSA hai FATTO di BELLO, TU, nella TUA VITA? Scommettiamo che non saprà cosa risponderti!?»…

5 gennaio 2019 (Instagram)

«Se basi la tua Autostima sul giudizio degli altri, finirai per perderla. Cambia prospettiva. L’Autostima è il frutto del giudizio che TU hai di TE STESSA. Usa la mia formula magica: APA!  Amati ogni giorno, comincia a Piacerti per quella che sei, Accettati con pregi e difetti.»…

3 gennaio 2019 (Facebook)

«La Donna più bella del mondo? COSTANZA! Quando la farai entrare nella tua vita, cominceranno ad accadere delle cose meravigliose. Con la “costanza”, nulla ti sarà precluso e ogni sogno (sportivo o di vita) potrà essere raggiunto. Ma trattenere “costanza” sarà difficile e dispendioso: dovrai corteggiarla, amarla e rispettarla. Proprio come fosse una donna.»…

24 dicembre 2018 (Twitter)

«Ancora a fare la vittima? Non puoi essere qualcun altro. Ma per vivere meglio, puoi fare 3 cose: accettarti, amarti, migliorarti!»…

20 dicembre 2018 (Facebook)

«L’Autostima si nutre di successi, MAI di fallimenti. E i successi dipendono dalle azioni che compi. Dunque, che cosa stai aspettando? Vuoi il mio consenso?! Rimboccati le maniche, e AGISCI!»…

7 ottobre 2018 (Facebook) – frase riproposta su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter il 16 ottobre 2022

«La maggior parte delle persone che hai intorno a te, ti dirà che non puoi farlo. Una buona parte delle persone che incontri, ti dirà che sei destinato al fallimento. Qualcuno potrebbe persino dirti che non ci riuscirai, poiché loro, ci hanno già provato (e non ci sono riusciti). Ma se tu hai un SOGNO, tira dritto: ringrazia tutte queste persone e vai per la tua strada. Tentare e fallire, è sempre MEGLIO che non tentare e portarsi dietro il rimorso per tutta la vita! Parola di uno che fallisce spesso, perché tenta sempre!»…

Frasi Autostima Donne

10 marzo 2018 (Facebook) – frase riproposta su Facebook il 22 ottobre 2022

«Io non so per quale motivo tu sia o ti senta diversa. Ma so che puoi impedire al mondo di metterti in un angolo. Amati per quello che sei. Combatti, reagisci, ribellati. Porta avanti le tue IDEE e difendile sino alla morte!»…

10 dicembre 2017 (Facebook e Instagram)

«Spesso mi dicono che sono perfetto. Forse non mi conoscono bene: ho fallito e commesso errori mille volte. No, perfetto proprio no. Ma fortunato sì: da oggi, con un po’ di buona volontà, posso solo MIGLIORARE!»…

Nota bene:

 

7 ottobre 2017 (Facebook) – frase riproposta su Facebook il 18 ottobre 2022

Prendi consapevolezza delle tue paure«Non potrai MAI battere uno stato d’animo negativo con un’altra emozione, seppur positiva. Ma puoi battere la tua paura (e i pensieri negativi ad essa associati) con la logica. Mettendola per iscritto!»...

9 maggio 2017 (Facebook e Instagram)

«A tutti i ragazzi giovani dico: non SMETTETE MAI di SOGNARE. I Sogni sono il vostro futuro. Impedite a chiunque di tagliarveli. Sognate, Agite, Sbagliate. E poi, abbiate il coraggio di  Ricominciare!»…

Nota bene: ho scritto un bell’articolo sull’importanza di sognare, lo trovi a questo link.

 

8 marzo 2017 (Facebook, Instagram, Twitter)

«Non sento alcun bisogno di festeggiare le donne in un giorno specifico dell’anno. Trovo sia un atto ipocrita, dietro cui molti uomini si nascondono. Preferisco RISPETTARLE ogni giorno e, se posso, persino aiutarle!»…

13 agosto 2016 (Facebook)

«Picasso ha dipinto più di 1000 quadri. Tra quelli famosi, al massimo, tu ne ricordi tre. Che cosa pensavi con quell’unica azione che hai fatto? Di poter cambiare in meglio la tua vita? Per favore, smettila di lamentarti e fai come Picasso: “dipingi” mille azioni, alla ricerca di quelle tre che coloreranno la tua vita!»…

30 luglio 2016 (Twitter)

«L’Autostima è come un virus, si propaga. Se dunque sei a terra, circondati di persone con una sana Autostima e fatti infettare!»…

29 aprile 2016 (Facebook)

«Il Grande Oscar Wilde affermava: “Colui che si volge a guardare il suo passato, non merita di avere futuro avanti a sé”. Il passato non conta più, e il futuro non conta ancora. Conta solamente il presente e come affrontarlo, con forza e serenità. Hai solo bisogno di sana AUTOSTIMA…».

 

Vuoi approfondire l’argomento autostima?

 

 

Autostima Donne 6X

Giancarlo Fornei è l’autore di Autostima Donne 6X“, un vero e proprio trattato di coaching in sei step. Gli stessi che usa per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse; a riprendersi in mano la propria vita. Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a quest’altro link. Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Iscriviti nella mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com oppure mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

 

La pagina “Frasi Autostima Donne” è stata aggiornata il 16 novembre 2022, alle ore 15,39

 

(Visited 62 times, 1 visits today)

Contact Us