Mental coach per donne!

Mental coach per donne!

Mental Coach per donne

Nella foto qui sopra: il mental coach delle donne Giancarlo Fornei in una conferenza sull’autostima tenutasi a Trieste nel marzo 2014.

«Il punto critico delle donne? Troppo spesso hanno l’AUTOSTIMA sotto i loro tacchi.  Sono sempre dispiaciuto quando incontro una donna con grandi potenzialità che non crede in se stessa e in quello che fa. Se avesse la consapevolezza di potercela fare, OSEREBBE, senza il timore di FALLIRE e di essere giudicata. Nessuno potrebbe fermarla!».

Giancarlo Fornei, Facebook e Instagram 2 settembre 2017

Mental Coach per donne. Chi è il mental coach per donne Giancarlo Fornei? Nato in Toscana, per l’esattezza a Carrara (la città del marmo) nel 1962, è conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile.

  • Racconta di come è nata la nomea del coach delle donne in questo articolo in cui parla dell’incontro con Francesca avvenuto molti anni prima in Versilia (Toscana), una ragazza madre che era in difficoltà, economica e motivazionale.

 

 

Mental coach per donne: chi è Giancarlo Fornei?

Giancarlo Fornei lavora esclusivamente con le donne da oltre quindici anni. Ex partita iva (l’ha chiusa il 14 febbraio 2022), oggi vive principalmente dei diritti di autore dei suoi libri. Anche se gira ancora l’Italia con i suoi seminari. In particolare:

  • Motivazionali e sull’autostima.
  • Rivolti ad insegnare alle donne imprenditrici come differenziarsi dalla concorrenza.
  • Dedicati all’allenamento mentale nello sport.

Ogni tanto gli capita ancora di essere contattato da una imprenditrice, da una giovane atleta ed ancora, da una donna in crisi di autostima che gli chiedono aiuto. Lui non si tira mai indietro e se può ancora esser utile a qualche amica, lo fa molto volentieri.

Altresì non ha mai rifiutato il suo aiuto anche ai maschietti come lui, sebbene gli uomini siano molto più restii a chiedere di essere aiutati.

In Italia è considerato uno dei massimi esperti di autostima femminile.

Svolge l’attività di mental coach e formatore motivazionale dal lontano 1999. Le sue aree di competenza sono:

  • Autostima e motivazione.
  • Definizione obiettivi.
  • Comunicazione efficace e personale.
  • Public Speaking.
  • Allenamento mentale nello sport.
  • Content marketing e copywriting.
  • Marketing differenziante.
  • Tecniche di vendita.

Autore di ben 14 libri sull’autostima, la comunicazione e la motivazione femminile (uno diventato best seller su Amazon nel 2018: Rompi i tuoi schemi mentali) e oltre 40 Infoprodotti sulla crescita personale delle donne (fra ebook, audio corsi Mp3, video corsi, ecc.).

 

Lavora solo con le donne?

Ama lavorare con le donne. A suo giudizio molto più aperte mentalmente e disponibili a mettersi in discussione, ad accettare consigli. Gli uomini, a suo avviso, sono riluttanti a chiedere aiuto e poco inclini a seguire i “suoi” consigli.

Ma ovviamente è il suo personale punto di vista. Frutto di anni e anni di esperienza sul campo.

  • Non ha nulla contro gli uomini – che quando trovano il coraggio di rivolgersi a lui – aiuta sempre con il massimo dell’impegno. Ma sono rari i maschietti pronti a mettersi in discussione.

Non gliene vogliano i maschietti come lui, ma è difficile trovare un uomo umile e disposto ad accettare consigli. O forse, è solo stato sfortunato e non ne ha trovati lui sul suo cammino.

Ecco perché preferisce lavorare con le donne.

Gli piace aiutare le donne a “vincere”: nella vita, nel lavoro e nello sport. Le aiuta a tornare a sorridere. A volersi bene. A riprendersi in mano la propria vita.

In particolare:

Come già scritto sopra, ama lavorare con le giovani promesse dello sport italiano, ma se minorenni, accetta di seguirle solo con l’autorizzazione scritta di entrambi i genitori.

Nei suoi seminari motivazionali ha partecipato ogni tipo di donna: mamme, casalinghe, sportive, operaie, professoresse, studentesse, imprenditrici, ecc.

 

Ma chi sono le donne che si rivolgono a lui?

Ha lavorato con moltissime donne, ma sostanzialmente – negli ultimi 15 anni – le tre tipologie di donne che si sono rivolte a lui con più frequenza, sono queste sotto:

  1. Donne in crisi d’identità. Con problemi di autostima, motivazione e definizione obiettivi. Donne che non sanno quello che vogliono o non sanno come poterlo raggiungere.
  2. Poi ci sono le donne imprenditrici. In particolar modo quelle del mondo del beauty e dell’hair care (come già accennato sopra, Fornei ha fatto formazione con loro per oltre dieci anni, formando parrucchiere ed estetiste in ogni parte d’Italia).
  3. Infine, le donne atlete agoniste. Le donne sportive che praticano attività agonistica in varie discipline individuali e di squadra (nuotatrici, body building bikini, ballerine di danza classica, giocatrici di pallavolo, giocatrici di biliardo, tenniste, ecc.).

Per aiutare le donne che si rivolgono a lui, ha creato delle aree ben definite sul suo blog principale ricche di contenuti a tema e, soprattutto, completamente gratuite. Se sei una donna, scegli l’area in cui sei in difficoltà e visitala subito, perché troverai molti consigli pratici e gratuiti che possono già aiutarti:

Se sei una donna (ma anche se sei un maschietto come lui), prima di spendere dei soldi, investi un po’ del tuo tempo ad approfondire questi contenuti. Sono tutti gratuiti e disponibili per chiunque abbia voglia di apprendere e imparare cose nuove.

Potresti già trovarci risposte alle tue domande o, comunque, potrebbero aprirti la mente verso idee e soluzioni che non pensavi neppure esistessero.

 Hai bisogno di contattare il mental coach Giancarlo Fornei? Mandagli un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911. Ti risponderà sempre e personalmente.

 

Perché mental coach per donne?

Come ripete sempre lui stesso e lo fa anche nel video presente in questa pagina, che trovi all’inizio, Giancarlo Fornei non è il mental coach più famoso e noto in Italia. Ci sono moltissimi altri mental coach più conosciuti e famosi di lui.

Giancarlo Fornei lavora con le donne da oltre quindici anni (forse più).

Lavora solo con loro. È   focalizzato solo e unicamente sul come aiutarle, le donne.

Non fa come molti coach o pseudo tali: un po’ di tutto. Gli altri sono mental coach generalisti. Lavorano con tutti: uomini  e donne, adulti e adolescenti, bambini e anziani. Ed ancora, cercano di risolvere qualsiasi tipo di problema nel life o nel business coaching.

Lo sottolineiamo ancora una volta: Giancarlo Fornei lavora SOLO con le donne.

E, nello specifico, con le donne imprenditrici, con le atlete agoniste e con le donne in crisi di autostima. Ecco perché è conosciuto (e riconosciuto) in rete come il coach delle donne.

Abituato talmente a lavorare con le donne, che la sua focalizzazione lo ha portato a sviluppare (negli anni) una maggiore sensibilità. Molto simile a quella dell’Universo Femminile e, dunque, in sintonia con la maggior parte delle donne.

Naturalmente è opportuno precisare che nessun uomo al mondo potrà mai avere la stessa sensibilità di una donna. Il “sesto senso” femminile e la loro sensibilità, sono certamente unici.

Ad ogni modo, quando fa formazione e/o coaching, usa un linguaggio semplice e pieno di domande.

  • Domande potenzianti.
  • Domande che aiutano le donne a riflettere.
  • Domande che aprono loro la mente.
  • Che le aiutano a trovare soluzioni ai propri problemi.

 

Hai problemi di autostima? Guarda il video tutorial qui sopra e impara a capire da cosa è formata e scopri come puoi migliorarla.

 

Mental coach di autostima femminile

Come già precisato sopra, pur essendo un uomo, in Italia Giancarlo Fornei è considerato uno dei massimi esperti di autostima femminile.

Lavora nel campo della motivazione e dell’autostima dal lontano 1999. Lavora poi con le donne da oltre quindici anni. Forse alcuni di più.

Ha scritto centinaia e centinaia di articoli sull’autostima e, nello specifico, sull’autostima femminile o la motivazione delle donne. Ha creato audio corsi in formato Mp3 e video sull’argomento. Solo su questo blog ci sono oltre 400 contenuti utili e gratuiti (fra articoli scritti, podcast e video).

Ha pubblicato ben otto libri sulla crescita personale (più una marea di mini ebook tematici):

  1. Eserciziario di Autostima.
  2. Autostima Donne 6X.
  3. Autostima in 140 Caratteri.
  4. Rompi i Tuoi Schemi Mentali.
  5. Come Vivere Alla Grande.
  6. Cosa vogliono le donne?
  7. Donne In Crisi.
  8. Penso Positivo.

Ha persino creato un Podcast dedicato alla crescita personale delle donne chiamato Autostima Donne.

 

La sua vita è cambiata nel 1999

La vita del mental coach delle donne Giancarlo Fornei è molto cambiata nel 1999, quando un problema legato allo stress e ad una mutazione genetica, lo hanno portato molto vicino al punto di non ritorno.

Dal 2000 ha deciso di smettere di fare il consulente di marketing a tempo pieno (troppo stressante) ed ha cominciato ad occuparsi, esclusivamente, di crescita personale. Nello specifico, di crescita personale femminile.

Il mental coach di Carrara ha raccontato la sua vita in questa bella intervista rilasciata a Tv 2000.

Negli anni ha sviluppato tutte le aree della crescita personale: comunicazione efficace e interpersonale; autostima e pensiero positivo; motivazione e definizione degli obiettivi; coaching sportivo e per sole donne.

Pur avendo ridotto l’intensità dei suoi spostamenti in giro per l’Italia, laddove lo vuoi come relatore e/o formatore ospite in un evento/seminario, sarà onorato di partecipare. Purché l’evento/seminario sia in uno di questi settori:

Insomma, aiuta le donne ed è felice di farlo.

 

PS: per averlo gratuitamente ospite un paio d’ore come relatore anche nella tua Scuola, Università, Istituto Superiore, Società sportiva e/o Azienda (pagandogli le spese di viaggio, l’eventuale ospitalità per la notte e l’acquisto di una copia di ognuno dei suoi libri da mettere in biblioteca) mandagli un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911.

  • Oppure leggi il vademecum su come organizzare una sua conferenza gratuita da questo link.

 

Il rapporto con i mass media

Il mental coach delle donne di Carrara è stato autore e conduttore televisivo su Antenna 3 Toscana, dove ha condotto ventiquattro puntate della trasmissione “Motivazione, pillole di crescita personale” (alcune puntate le trovi cliccando sul link sopra.

Giancarlo Fornei è stato uno dei primi formatori italiani a usare la tecnologia Mp3 per creare audio corsi sulla Crescita Personale (al link accanto trovi la sua serie di audio corsi pubblicata, in esclusiva, su Il Giardino dei Libri).

 

Gli ultimi tre libri scritti da Giancarlo Fornei

I libri pubblicati dal mental coach Giancarlo Fornei sono saliti a 14. Gli ultimi tre, anche se non in ordine di pubblicazione ma di importanza, sono questi:

  1. Nel 2021 ha pubblicato il Volume 1 di “Allena Mente Sport Facile“, la collana di quaderni di allenamento mentale nello sport dedicati esclusivamente alle donne atlete agoniste. Un progetto editoriale in formato rivista.
  2. Nel 2020 ha pubblicato il libro “Distinguersi per non morire!“. Dedicato a tutte le donne imprenditrici. Libere professioniste, artigiane, commercianti. Per aiutarle a focalizzare al massimo le loro imprese. A distinguersi da ogni concorrente. In pratica fare quello che fa lui: differenziarsi da ogni altro mental coach!
  3. Nel giugno 2018 è uscito il libro “Comunicare Bene è Facile, se sai come farlo!” – dedicato al mondo dei parrucchieri e delle estetiste, poiché per quasi otto anni è stato il formatore ufficiale della più importante Accademia di Acconciatori in Italia: A.N.A.M. (che ha Patrocinato e Sponsorizzato il libro)…

In realtà, Fornei ha pubblicato in questo periodo temporale anche altri libri, ma considerati da lui stesso di minore importanza. Trovi l’elenco completo di tutti i libri di Giancarlo Fornei al link accanto.

 

Contatta Giancarlo Fornei

Se ti va di conoscerlo meglio e vuoi contattarlo, ecco i suoi social e contatti diretti. Ti risponderà sempre e personalmente:

 

Cinque risorse utili:
  1. Una pagina dedicata alle frasi sull’autostima delle donne.
  2. Fan Page su Facebook dedicata all’autostima.
  3. Fan Page su Facebook Il Coach delle Donne.
  4. La pagina delle risorse gratuite create dal mental coach delle donne.
  5. Come fare coaching con Giancarlo Fornei a condizioni particolarissime.

 

Iscriviti nella sua mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

 

(Visited 230 times, 4 visits today)

3 commenti su “Mental coach per donne!”

  1. Pingback: Le Donne e la calamita della negatività! - Il Coach delle Donne

  2. Pingback: La super pillola dell'autostima! - Il Coach delle Donne

  3. Pingback: Come ritrovare l'autostima... - Il Coach delle Donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us