Come ritrovare l'autostima...

Come ritrovare l’autostima…

Come ritrovare l’autostima…

«Ancora a fare la vittima? Non puoi essere qualcun altro. Ma per vivere meglio, puoi fare 3 cose: accettarti, amarti, migliorarti!»…

Una frase del mental coach di Carrara Giancarlo Fornei, pubblicata sui social il 26 settembre 2016

 

Lavorando da moltissimi anni con le donne (oltre sedici), ho ben presto capito che hanno un potenziale fantastico, sarebbero in grado di batterci (noi maschietti) su molti fronti 4 a 0, ma hanno un gap che le limita: una scarsa autostima.

Naturalmente sto generalizzando, e sono sicuro che ci sono molte donne che possiedono una sana autostima e sono consapevoli delle loro capacità. Che sanno quello che vogliono e credono in loro stesse.

Ma io e te sappiamo che sono poche, che la maggior parte delle donne, purtroppo, ha nella “scarsa autostima” la propria spada di Damocle.

Magari proprio tu stessa che stai leggendo…

 

Ma allora, come ritrovare l’autostima?

Ci sono tanti modi per lavorare su se stessi e cominciare a ritrovare l’autostima. Nel mio blog “Coaching per Donne” trovi ben 55 articoli dedicati esclusivamente all’autostima femminile e qualcosa come 403 articoli dedicati all’autostima in generale.

In questo specifico articolo, voglio suggerirtene due:

  1. accettati per quello che sei;
  2. lavora per migliorarti.

 

Il primo è accettarsi per quello che si è

Per ritrovare la tua autostima è importante che cominci con l’accettarti per quello che sei, con i tuoi difetti, i tuoi limiti, le tue mancanze.

  • Sapersi accettare è il primo passo per ritrovare autostima e tornare a volersi bene.

Sapersi accettare, non significa arrendersi, ma semplicemente essere consapevole dei propri limiti e lavorare su se stessi per migliorarsi.

Ritrovare l’autostima attraverso un processo di “accettazione” di se stessi è dunque il primo passo.

 

Il secondo è quello di lavorare per migliorarsi

Per battere i tuoi famosi limiti e, contemporaneamente, puntare a migliorarsi sotto tutti i punti di vista: estetici, fisici, caratteriali, di conoscenze, di competenze, ecc.

Ma ti avverto: non trarrai benefici dal lavorare su te stessa se prima non ti sarai accettata per quello che sei. Lo stesso discorso vale anche per i maschietti come me.

Perché senza l’accettazione, non si persegue il miglioramento, ma sola la perfezione assoluta. Ed essere perfetta, non ti aiuta a ritrovare l’autostima, ma anzi, la distrugge, perché guardandoti allo specchio vedi solo i difetti.

Inoltre, la perfezione non è di questo mondo e voler essere perfetti ad ogni costo, crea solo dei danni. Dunque: migliorati, ma evita di ricercare la perfezione.

E la tua autostima come sta? Lasciami un commento al post, oppure scrivimi a info@giancarlofornei.com ti risponderò sempre e personalmente. Un abbraccio…

Giancarlo Fornei

 

Ps: il video che trovi qui sotto è vecchiotto, ma spiega molto bene quanto sia importante avere una sana autostima. Dura meno di 4 minuti, guardalo tutto…

 

 

clicca sulla copertina per ingrandirla

“Autostima Zero” il 16° libro scritto da Giancarlo Fornei

Il nuovo libro del mental coach di Carrara Giancarlo Fornei non è come tutti gli altri libri di crescita personale. Non si limita a “farsi” leggere in maniera passiva, ma stimola continuamente all’azione.

La parola d’ordine del libro, il filo rosso che unisce ogni capitolo, è AZIONE.

Contiene 33 consigli pratici e pieni di buon senso per alzare l’autostima, motivarsi al massimo e vivere felici. Diverso anche nella struttura del libro e nel format (a forma di quadrato). Nel linguaggio: semplice, diretto, comprensibile a tutti. Diverso nel modo di raccontarsi dell’autore, che senza tante remore, si mette spesso a nudo.

  • Trovi il libro su tutti gli store online più importanti (puoi già acquistarlo su Amazon e su Youcanprint).
  • Puoi ordinarlo nella tua libreria preferita con il Codice ISBN: 979-12-21476-10-1.

 

 

Tredici risorse utili:

  1. Un consiglio semplice ma efficace? Impara a puntare su te stessa.
  2. Il mio indirizzo email se hai bisogno di parlare con me: info@giancarlofornei.com
  3. Sei un’amica del blog e vuoi capire come aumentare l’autostima in una donna?
  4. Stai cercando il miglior libro sull’autostima da leggere? Clicca sul link accanto e scopri il mio consiglio.
  5. La tua autostima è proprio a ZERO? Eccoti 3 esercizi per farla crescere.
  6. Se credi in te tutto è possibile? Purtroppo no, se non agisci.
  7. Anche tu ti poni la domanda come pensare positivo quando va tutto male?
  8. Ti sei mai posta la domanda come smettere di rimandare le cose? Clicca sul link e trovi la mia risposta.
  9. La Fan Page Autostima su Facebook (al momento ci sono 2282 follower).
  10. Il Podcast Autostima Donne (al momento ci sono 32 puntate).
  11. Il mio Canale Youtube Academy Autostima (la play list dedicata all’autostima e alla motivazione).
  12. Eccoti ben 412 articoli che parlano di autostima e trattano quest’argomento.
  13. Infine, eccoti il mio test sull’autostima (così saprai se hai l’autostima alta o bassa).

 

Aiutami a tenere aggiornato il blog

Se mi segui da un po’ di tempo, sai che il mio blog è pieno zeppo di contenuti utili per la crescita personale e completamente gratuiti. Vi trovi articoli di approfondimento, video e podcast sull’autostima, la motivazione, l’allenamento mentale nello sport, la definizione degli obiettivi, la comunicazione efficace e molto altro ancora.

Tutti contenuti completamente GRATUITI per te!

Poiché vivo solamente dei diritti di autore dei miei libri, ti chiedo di aiutarmi a tenere aggiornato il blog in due modi:

  1. acquista uno dei mie libri, questa è la pagina dove trovi tutti e 16 i libri sulla crescita personale che ho pubblicato.
  2. fammi una donazione, questo è il link dove puoi donare qualsiasi importo, anche solamente 1 euro.

Aiutami a continuare ad “aiutare” chi chiede il mio aiuto. La prossima persona potresti essere proprio tu…

 

 

Problemi di autostima? Se cerchi un mental coach per donne clicca sul link accanto. Oppure contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Google Meet, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 62 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da quasi sedici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscere meglio il mental coach di Carrara Giancarlo Fornei.

 

 

Iscriviti nella mia mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Come ritrovare l’autostima…

Come avere una sana autostima

L’ultimo articolo pubblicato su Coaching per donne: premiarsi quando lo si merita.

 

(Visited 50 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us