Mental Coach Sportivo a Carrara (Giancarlo Fornei)!

Mental Coach Sportivo a Carrara (Giancarlo Fornei)!

Mental coach sportivo a Carrara (Giancarlo Fornei)!

Cerchi un mental coach sportivo a Carrara? Sei una donna atleta agonista, una giovane promessa dello sport o una donna in crisi di autostima.

A Carrara, ci sono molti mental coach sportivi e motivazionali ma, uno in particolare, è focalizzato e specializzato nel lavorare solo con le donne atlete agoniste o con le donne in crisi di autostima: Giancarlo Fornei.

Nato a Carrara (in Toscana), il 20 gennaio 1962, Giancarlo Fornei è conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua esperienza di lavoro con l’Universo Femminile.

  • In realtà, parlare limitatamente di Carrara è riduttivo. Giancarlo Fornei ha praticamente girato l’Italia: Carisolo (Trento), Salorno (Bolzano), Trieste, Treviso, Lomazzo (Como), Milano, Monza, Gambara (Brescia), Soiano del Lago (Brescia), Rezzato (Brescia), Bergamo, Valdagno (Vicenza), Peschiera del Garda (Verona), Verona, Piacenza, Parma, Modena, Torino, Genova, Sarzana (La Spezia), Forte dei Marmi (Lucca), Pietrasanta (Lucca), Lucca, Firenze, Livorno, Ponsacco (Pisa), Grosseto, San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), Rimini, Napoli, Caserta, Salerno, Corigliano Rossano (Cosenza), Bari, Castellana Grotte (Bari), Barletta, Marsala (Trapani), Ragusa, Catania, ecc.

Solo per citare alcune città dove il coach toscano è stato ed ha portato i suoi seminari motivazionali o i suoi stage di allenamento mentale nello sport. Ma anche i suoi eventi formativi dedicati alle donne imprenditrici.

Insomma, Giancarlo Fornei è un mental coach sportivo di Carrara e ama lavorare nella “sua” Toscana, ma se hai bisogno di lui, prende l’aereo o il treno e viene da te.

Da oltre quattordici anni lavora (quasi) esclusivamente con le donne.

Aiuta le donne a “vincere” nella vita e nello sport. Le aiuta a tornare a sorridere. A volersi bene. A riprendersi in mano la propria vita.

  • Le aiuta ad allenarsi mentalmente per provare a vincere nel proprio sport o, comunque, migliorare le proprie performance sportive.
  • A definire nei minimi dettagli gli obiettivi che vogliono raggiungere.
  • Le forma sotto l’aspetto comunicazionale, motivazionale e dell’autostima.
  • Ama lavorare con le donne atlete agoniste e con le giovani promesse sportive (se minorenni, solo con l’autorizzazione scritta di entrambi i genitori).
  • Nei suoi seminari motivazionali partecipa ogni tipo di donna: mamme, casalinghe, sportive, operaie, professoresse, studentesse, imprenditrici, ecc.
  • Gli stage di allenamento mentale, invece, sono esclusivamente riservati alle donne atlete individuali o alle società sportive femminili. (Anche se ogni tanto, qualche maschietto s’imbuca).

 

Il suo Protocollo di allenamento mentale.

Il suo Protocollo di allenamento mentale si chiama Allena Mente Sport Facile ed è molto particolare (ha dato il nome anche alla sua ultima rivista di allenamento mentale dedicata completamente alle donne). Lavorando con le donne da moltissimi anni, sa bene quale sia uno dei loro punti deboli: l’autostima. 

Dunque, il protocollo prevede un doppio lavoro con le atlete che si rivolgono a lui:

  • La loro crescita personale sotto l’aspetto delle convinzioni e dell’autostima.
  • L’allenamento mentale per aiutarle a migliorare le proprie performance sportive.

Le due cose sono intrecciate come due anelli della stessa catena. Prima di essere un’atleta, una sportiva è una donna, che deve imparare sì ad essere mentalmente forte, ma anche ad amarsi e apprezzarsi per quello che è.

Lo sport, prima o poi finisce. La vita va avanti. Il suo Protocollo le aiuta ad affrontare anche i problemi che la vita, purtroppo, spesso ci “regala”.

 

Cosa lo rende differente dagli altri coach.

Diciamoci la verità: Giancarlo Fornei non è certamente il mental coach più famoso e noto in Italia. Ma il più focalizzato sì. Come è già stato scritto sopra, lavora con le donne da oltre quattordici anni (forse di più).

Dunque: è il mental coach sportivo e di autostima (di Carrara e in Italia) focalizzato solo e unicamente sul come aiutarle, le donne.

Non è pertanto un coach generalista. Uno di quei coach che fa un po’ di tutto (lavora con tutti quelli che gli capitano a tiro e cerca di risolvere qualsiasi tipo di problema). 

NO. Giancarlo Fornei lavora SOLO con le donne.

E, nello specifico, con le donne atlete agoniste o con le donne in crisi di autostima.

Anzi, proprio la sua focalizzazione lo ha portato a sviluppare (negli anni) una maggiore sensibilità. Simile a quella dell’Universo Femminile (anche se nessun uomo potrà mai avere la stessa sensibilità di una donna).

Quando il mental coach di Carrara fa formazione e/o coaching, usa un linguaggio semplice e pieno di domande. Domande potenzianti. Domande che aiutano a riflettere. A trovare soluzioni ai propri problemi.

Domande che aprono la mente!

 

I libri scritti da Giancarlo Fornei.

A dicembre 2021 ha pubblicato il suo ultimo lavoro editoriale: il Volume 1 di “Allena Mente Sport Facile”. Una la collana di quaderni di allenamento mentale nello sport dedicati esclusivamente alle donne atlete agoniste.

  1. Allena mente Sport Facile Volume 1 (formato rivista ed ebook).
  2. Distinguersi per non morire! (formato libro ed ebook).
  3. Comunicare Bene è Facile, se sai come farlo (formato libro ed ebook).
  4. Eserciziario di autostima (formato libro ed ebook).
  5. Autostima Donne 6 X (formato libro ed ebook).
  6. Autostima in 140 Caratteri (formato libro ed ebook).
  7. Rompi i tuoi schemi mentali (formato libro ed ebook). Best Seller su Amazon nel 2018 per ben diciassette settimana di fila nella sua categoria.
  8. Come allenare la mente a vincere nello sport (formato libro, ebook ed anche audio corso). Uno dei libri più recensiti a 4 e 5 stelle e venduti su Amazon.
  9. Come vivere alla grande (formato libro). La mia biografia.
  10. Pensiero positivo per bambini (formato libro).
  11. Che cosa vogliono le donne? (formato libro ed ebook). Best Seller della Bruno Editore.
  12. Donne in crisi (formato libro ed ebook). Un vero e proprio trattato di coaching.
  13. Penso positivo (solo ebook). Best Seller della Bruno Editore.

Insomma, come puoi notare, questo “Mental coach sportivo a Carrara” ha pubblicato parecchi libri di crescita personale femminile…

 
Risorse utili:

 

 

Sei un’atleta e vuoi migliorare le tue performance sportive?

Leggi il mio libro “Come allenare la mente a vincere nello sport“. Lo trovi su Amazon nella doppia versione ebook e cartaceo (al 5 settembre 2022, 88 valutazioni a cinque stelle e 23 a quattro stelle su un totale di 133). Oppure a questo link, nella versione audio corso (tre versioni).

 

«La risorsa più importante nell’allenamento mentale? La forza di Volontà! Senza la volontà dell’atleta di provare sperimentare persistere, nessuna mente potrà MAI essere allenata a vincere!»…

Giancarlo Fornei, Facebook, Instagram e LinkedIn 29 dicembre 2021

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nel lavoro. Nella vita. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne imprenditrici del mondo del beauty e dell’hair care. Le donne in crisi di autostima. Le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport italiano.

Vuoi conoscere meglio il mental coach sportivo di Carrara Giancarlo Fornei? Clicca sul link accanto…

 

Iscriviti nella sua mailing list

Scrivi subito a info@giancarlofornei.com oppure manda un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e iscriviti ora nella mailing list “Allena Mente Sport Facile”.

  • Ogni settimana riceverai, in anteprima, i nuovi articoli ed anche le promozioni a te riservate.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

 

Mental Coach Sportivo a Carrara (Giancarlo Fornei)!

 

(Visited 84 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us