Il sesto senso è tipicamente femminile?

Probabilmente sai che le donne possiedono il famoso “sesto senso”

Secondo una ricerca condotta nel 2000 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, l’intuito femminile non sarebbe affatto una leggenda.

È stato infatti dimostrato che il corpo calloso del cervello femminile – ossia l’area del cervello che permette il trasferimento dei messaggi dall’emisfero sinistro al destro – è più spesso rispetto a quello di noi maschietti.

Questa maggiore densità rende più fluida la comunicazione tra i due emisferi – il sinistro dedicato ai ragionamenti di tipo logico e sequenziale, il destro capace di portare avanti più operazioni mentali contemporaneamente – permettendo al ragionamento parallelo di raggiungere anche l’emisfero sinistro.

Tutto ciò potrebbe essere responsabile di un più sviluppato intuito nelle donne, abituandole a non prendere decisioni solo sulla base del pensiero logico.

Tu cosa ne pensi? Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

Fonte: un vecchio articolo su Mente & Cervello – Ottobre 2007

(Visited 3 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram