Il nome più bello di donna: Costanza!

Il nome più bello di donna: Costanza!

Il nome più bello di donna: Costanza!

Spesso mi trovo a rispondere alle email delle numerose persone che ogni giorno mi scrivono. Non sempre ci riesco (sono onesto), ma mi sforzo di farlo il più spesso possibile.

Oggi, ho notato che almeno 3, delle 8 email che ho ricevuto tra ieri sera e questa mattina, hanno domande simili, legate al concetto di come poter ottenere dei risultati nella vita…

Allora approfitto del blog e rispondo (contemporaneamente) a tutte e tre questi amici (Carla, Elisabetta e Damiano).

A tutti, continuo a ripetere che se si vogliono raggiungere dei risultati nella vita, degli obiettivi, bisogna avere molta “costanza” nel seminare, giorno dopo giorno.

 

Solo seminando ogni giorno uno o due semini, si può sperare che qualcuno di essi attecchisca e poi, piano piano, cresca. Sino a diventare quella che io chiamo una “pianticella delle opportunità”.

Quali sono i semi che devi seminare?

Semplice: le AZIONI!

Tante piccole azioni, compiute ogni giorno, ti permetteranno di raggiungere, nel tempo, grandi obiettivi.

 

Ma l’essere umano ha un terribile nemico… l’INCOSTANZA! 

Purtroppo, uno dei problemi principali delle persone è che non sono costanti nelle cose che fanno, ecco perché non ottengono dei risultati.

  • Potrà sembrarti paradossale, ma la costanza è molto più importante di tante competenze acquisite.
  • La costanza e la determinazione, sono capaci di smuovere le montagne, mentre spesso, la sola conoscenza non è in grado di produrre risultati.

Con un po’ d’ironia, dico sempre alle persone che fanno coaching e formazione con me: sai qual è il nome di donna più bello del mondo?

Tutti cominciano a rispondermi, Roberta, Carla, Katia, ecc. Sottolineando il proprio o quello di amiche che conoscono.

  • È in quel momento che li sorprendo dicendo loro: il nome più bello di donna è Costanza!

Naturalmente è una metafora, volta a far capire che senza la “costanza”, non si va da nessuna parte.

  • E tu amica mia?
  • Sei costante nella vita?

Approfitto per ricordare a te e a tutte le amiche del blog (anche ai maschietti che mi seguono), che imparare ad agire è possibile. Dammi 21 giorni e insegnerò anche a te, i sei passi per agire.

Giancarlo Fornei

 

 

 

Stai cercando un audio corso che ti insegni ad agire, a smettere di rimandare le cose da fare? Il Cervello in Azione è l’audio corso in formato MP3 adatto per te. Clicca qui ora e prenota subito la tua copia.

 

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

 Questo post è stato aggiornato il 21 febbraio 2022, alle ore 17,08

(Visited 250 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
Pin Share

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram