Come migliorare la propria autostima (libro)!

Come migliorare la propria autostima (libro)!

Come migliorare la propria autostima (libro)!

Prima di passare a consigliarti un libro sul come migliorare la propria autostima, ti invito a dedicare un po’ del tuo tempo a guardare il video qui sotto, dove spiego che cosa sia l’autostima ed offro anche un consiglio pratico sul come farla crescere.

Testa l’autostima

Visto tutto il video? Bene, adesso posso suggerirti di testare la tua attuale autostima e per farlo, ti consiglio il mio test sull’autostima.

Se clicchi sul link qui sopra, troverai il test che ho inventato molti anni fa (era il 2008). Rispondi alle domande con la massima onestà possibile e scoprirai a che livello hai la tua autostima.

 

Libro per migliorare l’autostima

Ho personalmente scritto molti libri sulla crescita personale delle donne (se clicchi sul link accanto troverai una pagina in cui sono elencati tutti i libri e gli ebook che ho scritto).

Ma il libro che ti consiglio in questo articolo è “Autostima Donne 6x“, un vero e proprio trattato di coaching in sei passi. Lo stesso che uso ancora oggi per aiutare le donne in crisi di identità e di autostima che si rivolgono a me.

  • Nel primo capitolo del libro ti spiego che cosa sia l’autostima e ti insegno a misurarla proprio usando il mio test sull’autostima.
  • Nei sei capitoli successivi ti spiego come puoi crearla e rafforzarla dentro di te, proprio usando la mia strategia in sei piccoli passi da compiere.

L’invito che faccio anche a te è quello di leggere il libro una prima volta e poi, cominciare ad AGIRE! A mettere in pratica i vari consigli che vi trovi disseminati.

Prendi il primo PASSO e AGISCI, mettilo in pratica. Poi prendi il secondo passo, il terzo, e così via. Completa il percorso in una settimana e ricomincia daccapo.

Costanza (quello che ti serve)

Sii COSTANTE e applica il metodo in sei passi per almeno i prossimi 45 giorni. La costanza è la risorsa più importante che ti serve. La maggior parte delle donne con cui ho lavorato in passato scivolava su questa buccia di banana: partiva alla grande, per poi spegnersi in poche settimane!

Tu hai bisogno di costanza. Tanta costanza per migliorare la tua autostima!

Alla fine del periodo – grazie alla ripetizione costante e continuata – avrai fatto “tuo” il metodo, che sarà stato acquisito dalla tua parte inconscia, che lo applicherà in automatico.

Tu hai bisogno di costanza soprattutto per praticare i 7 ESERCIZI pratici (uno per ogni passo da compiere + un super esercizio finale per accrescere l’autostima o crearla da zero) che trovi nel libro.

  • Gli esercizi sono fondamentali per aiutarti ad acquisire il metodo in sei piccoli passi che ti descrivo. Senza l’applicazione degli esercizi, non ha alcun senso che tu acquisti questo libro.

Anche se costa poco, tieniti i soldi in tasca, poiché senza gli esercizi e la ripetizione costante degli stessi, nulla cambierà nella tua Autostima. Non migliorerà MAI!

E tu, amica mia, sarai tentata di lasciarmi una recensione negativa, dicendo che il libro non funziona.

Ma se segui questo blog da un po’ di tempo, sai bene che nessun consiglio potrebbe MAI funzionare se non c’è la PRATICA. La messa in AZIONE del consiglio stesso.

In tutti gli articoli che scrivo ripeto, sino alla nausea, che è l’AZIONE a fare la differenza nella vita. Vale questo concetto anche per l’autostima.

Dunque, se non hai alcuna intenzione di praticare gli esercizi e pensi che con la sola lettura passiva del libro possa avvenire un miracolo, tieniti i soldi in tasca. Preferisco perderti come cliente anziché deluderti e mi dispiacerebbe doverti dire: te lo avevo detto!

 

Nota bene per i maschietti come me:

Il libro è stato scritto per le donne (con le quali lavoro da oltre quindici anni), ma avendolo testato prima su di me, posso garantire a tutti gli uomini che leggeranno questo articolo che i consigli e gli esercizi pratici che trovano nel libro, sono molto utili anche per noi.

 

Il contenuto del libro:

  • Ma che cosa è l’autostima di una persona?
  • Misura la tua attuale autostima con il mio “misurometro”;
  • Passo n° 1: apprezza di più quello che hai già;
  • Passo n° 2: impara a volerti bene;
  • Passo n° 3: metti passione ed entusiasmo in tutto quello che fai;
  • Passo n° 4: migliora ogni giorno la tua immagine;
  • Passo n° 5: sorridi di più (impara a sorridere);
  • Passo n° 6: racconta te stessa in un diario;
  • Chi è Giancarlo Fornei;
  • Sorpresa!!! (anzi, due)…

Un forte abbraccio e se leggi il mio libro, lasciami un commento e fammi sapere cosa ne pensi. Ci tengo al tuo parere.

Giancarlo Fornei

 

Nove risorse utili:
  1. Il mio indirizzo email se hai bisogno di parlare con me: info@giancarlofornei.com
  2. Stai cercando il miglior libro sull’autostima da leggere? Clicca sul link accanto e scopri il mio consiglio.
  3. La tua autostima è proprio a ZERO? Eccoti 3 esercizi per farla crescere.
  4. Anche tu ti poni la domanda come pensare positivo quando va tutto male?
  5. Il Gruppo chiuso su Facebook Autostima.
  6. La Fan Page Autostima su Facebook (al momento ci sono 2327 follower).
  7. Il Podcast Autostima Donne (al momento ci sono 32 puntate).
  8. Il mio Canale Youtube Academy Autostima (la play list dedicata all’autostima e alla motivazione).
  9. Infine, eccoti una serie di frasi sull’autostima femminile.

 

 

 

Autostima Donne 6X

Giancarlo Fornei è l’autore di Autostima Donne 6X“, un vero e proprio trattato di coaching in sei step. Gli stessi che usa per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse; a riprendersi in mano la propria vita. Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a quest’altro link. Se desideri ascoltare la versione audio Mp3, la trovi a quest’altro link.

 

 

Problemi di autostima? Se cerchi un mental coach per donne clicca sul link accanto. Oppure contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

Iscriviti nella mia mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Come migliorare la propria autostima (libro)!

 

(Visited 10 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us