A tutte le donne in crisi d’identità e con l’autostima sotto i tacchi…

42-27023105

“E allora? Perché mai dovrei leggere questo post”, ti starai domandando.

Intanto permettimi di dirti che ti capisco, che comprendo bene il tuo stato d’animo. Come posso farlo essendo un uomo?

Semplice, da oltre otto anni lavoro con le donne e le aiuto proprio a tornare a “scoprirsi”, a comprendere prima cosa vogliano e poi a far crescere l’autostima dentro di loro.

  • Voi donne siete molto più brave e capaci di noi maschietti, solo che non ci credete. O ci credete poco. Vi arrendete spesso di fronte alle prime difficoltà, entrando nel panico perché le vostre credenze sono messe a dura prova da questo mondo maschilista, dove è spesso l’uomo a farla da padrone e alla donna è relegato un ruolo da comprimaria.

Eppure, voi donne:

  • siete certamente più intelligenti degli uomini (numerose ricerche scientifiche propendono per questa tesi).
  • siete molto più empatiche e brave nel comunicare (i più grandi esperti di pubbliche relazioni sono donne);
  • siete più veloci nel prendere decisioni, maggiormente intuitive e capaci di viver egli aspetti emozionali della vita (il corpo calloso della donna è notevolmente più grande di quello dell’uomo, e trasferisce le informazioni dall’emisfero destro a quello sinistro e viceversa, con maggior velocità);
  • siete anche più brave a negoziare, e a trovare dei punti di contatto tra le persone (l’arte di negoziare è femmina, l’uomo è re della guerra).

Insomma, avete molte più capacità di noi uomini, eppure, il mondo e dei maschietti. Sulle poltrone che contano di più, siedono degli uomini. L’uomo è persino pagato meglio a parità di competenze acquisite.

autostima

Dunque, che cosa vi manca?

AUTOSTIMA, solo autostima.

  • Una sana Autostima, vi aiuterebbe a credere maggiormente in voi stesse, in quello che fate, in quello che siete.
  • Una sana Autostima, vi aiuterebbe a raggiungere meglio i vostri Obiettivi.
  • Una sana Autostima vi aiuterebbe a vivere, sicuramente meglio. A far valere maggiormente i vostri diritti.

Ho scoperto sulla mia pelle quanto sia importante avere una buona Autostima, piacersi, volersi bene e accettarsi per quello che uno è. Spesso, invece, voi donne non vi piacete e neppure vi apprezzate. Questo determina un abbassamento del vostro livello di Autostima, fondamentale per andare avanti (e farsi strada) nella vita.

L’Autostima è l’insieme delle percezioni che una persona ha:

  • come si vede (bella o brutta),
  • come si senti (importante o una nullità),
  • come si ascolta (il famoso dialogo interno, insomma le cose che si dice).

Devi sapere che l’Autostima è formata principalmente da come una persona si percepisce, ma anche dalle convinzioni e dalle credenze che si è creata durante tutto l’arco della Sua vita, in seguito alle esperienze che ha vissuto direttamente e, soprattutto, all’interpretazione che ha dato alle stesse.

Sono otto anni che cerco di aiutare le donne a tornare a sorridere, ad accrescere la loro autostima. Le strategie e gli strumenti che uso per aiutarle sono spesso banali, ma molto pratici e, soprattutto, efficaci.

  • Grazie all’uso di un diario, alla creazione dell’elenco delle cose belle e di un mantra potenziante, ho aiutato centinaia e centinaia di donne a tornare a credere in se stesse, a riprendere in mano la propria vita.

 

Tecniche che ho raccolto e descritto in ebook come Donne in Crisi, o Come creare Autostima in una Donna con 3 azioni pratiche. E ancora ebook e libri come Penso Positivo e Come Vivere Alla Grande.

 

Leggili con fiducia, come hanno aiutato tantissime altre donne, sono certo che aiuteranno anche te. Forse, possono aiutarti a risparmiare su costosi seminari e sessioni di coaching. Forse, possono aiutarti a trovare la tua identità e a farti tornare il sorriso sulle labbra. Forse, possono insegnarti come creare e alimentare continuamente della sana Autostima.

Forse…

Giancarlo Fornei

  • Ps: laddove hai dei problemi, scrivimi con fiducia: non sono uno psicologo, solo un povero coach motivazionale, ma forse, posso essere utile anche a te info@giancarlofornei.com
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram