Autostima bassa? Smettila di confrontarti con gli altri…

Autostima bassa? Smettila di confrontarti con gli altri...

Autostima bassa? Smettila di confrontarti con gli altri…

Ogni persona di questo mondo è unica.

Lo sei tu, lo sono io.

Siamo unici, con i nostri pregi e difetti.

La cosa peggiore che tu puoi fare per abbattere la tua autostima e metterla sotto i tacchi, è quella di confrontarti continuamente con gli altri.

Da sano strumento per migliorarsi, il confrontarsi continuamente con chi abbiamo intorno o chi vorremmo essere, diventa destabilizzante, proprio per la nostra autostima.

Migliorarsi va bene. Così come confrontarsi con qualcuno migliore di noi e prenderne spunto per cambiare, anche. Ma deve essere fatto tutto in funzione di te stessa, sei tu che devi stare al centro del tuo universo.

  • Migliora te stessa, cambia in meglio, ma solo per te stessa.
  • Fallo sempre ed esclusivamente per te!

Come dice spesso Paola, mia moglie, io sono pieno di difetti (e ne sono consapevole). Proprio per questo sono alla costante ricerca di migliorarmi.

In tutti questi anni in cui ho lavorato sulla mia crescita personale, ho capito che sì, dovevo cambiare ed eliminare per strada difetti e cose di me stesso che non mi piacevano, ma non per Paola, e neppure per gli altri: solo per me stesso!

  • Io ho smesso di confrontarmi con gli altri da molto tempo (dal 1999). Prendo le cose buone delle altre persone che incontro e cerco di farle mie. Senza sentirmi in colpa se non le possiedo, senza sentirmi inferiore per il solo motivo che sono meno bravo, meno bello, meno ricco, meno famoso.
  • Meno, appunto.

Da quando ho applicato questa tecnica (prendere il meglio degli altri senza confrontarmi negativamente), ne ho tratto grandi giovamenti, e la mia autostima viaggia spedita a mille.

 

Che cosa aspetti, amica mia, a smettere di confrontarti continuamente con gli altri?

Ricorda: sei unica!

Dunque, usa la mia tecnica:

  1. Individua in chi incontri le cose belle che ti piacciono.
  2. Lavora su di te per migliorarti, possedere quelle cose e cambiare in meglio.
  3. Fallo solo per te stessa. Perché tu meriti di essere migliore, ma non perché lo dicono gli altri, semplicemente perché ti farà crescere e star meglio con te stessa.

Se smetti di confrontarti negativamente con gli altri, la tua autostima crescerà e se potesse parlarti, ti direbbe: grazie!

Giancarlo Fornei

 

 

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

“Autostima bassa? Smettila di confrontarti con gli altri” è un articolo scritto da Giancarlo Fornei. Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre tredici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

[contact-form to=”info@giancarlofornei.com” subject=”Voglio iscrivermi nella tua mailing list Autostima”][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][contact-field label=”Sito web” type=”url”][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea”][/contact-form]

 

 Questo post è stato aggiornato il 13 gennaio 2022 alle ore 17,58

 

(Visited 220 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us