Cantare in coro favorisce il relax…

Dopo una giornata di tensioni e impegni di lavoro, corse contro il tempo e magari qualche “rospo” da ingoiare tra famiglia e ufficio, che cosa ci può essere di meglio di poter cantare a squarciagola permettendo alla propria anima di “ruggire”?

Cantare, infatti, fa sfogare, rilassa, fa migliorare l’autostima e l’umore perché sviluppa l’endorfina, l’ormone della felicità.

Migliora anche a postura perché fa rilassare le spalle, induce a sorridere, quindi muove i muscoli del viso favorendone la tonicità, fa rendere al bello (il canto è melodia) cioè mette di buonumore.

E non richiede sempre la perfezione: basta far scaturire potente l’espressione del cuore, dando voce a felicità, energia repressa, voglia di riscatto, e tutto il corpo ne beneficerà procurando una condizione di benessere generale.

Tratto da un articolo su Viversani & Belli, 16/11/12

(Visited 1 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

2 pensieri su “Cantare in coro favorisce il relax…

  1. e’ incredibilmente vero… Forse è per questo che non mi stancheranno mai le canzoni di Roby Facchinetti che ascolto quotidianamente e canto a squarcia gola quando mi sposto quotidianamente da Spello a Terni….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram