Chiara Maci……una vita da food blogger

Il grande pubblico l’ha conosciuta quando faceva il giudice di Cuochi e Fiamme con Simone Rugiati, era il lontano agosto 2010 e la parola foodblogger sembrava qualcosa di esotico e sconosciuto.

Chiara era lì proprio grazie alla fama conquistata con il suo blog sul buon cibo: chiaramaci.com

  • Oggi è la foodblogger più famosa d’Italia o forse lo è sempre stata visto che prima di lei non si era mai parlato di questa strana professione.

Dopo una laurea in giurisprudenza e un Master in Media Relations, Chiara inizia a lavorare nel campo del marketing aziendale, ma stanca dei numeri, decide di mollare tutto e dedicarsi finalmente alla sua grande passione: la cucina, riscuotendo da subito un grandissimo successo sul web.

  • Il suo sogno inizia nel 2009 con tre ingredienti genuini: il sorriso, la voglia di vivere e scrivere con le ‘mani in pasta’, sporche di burro, latte, zucchero, uova e cioccolato.

Crea un blog con la sorella Angela, www.sorelleinpentola.com che diventa un appuntamento fisso per migliaia di persone, un vero e proprio fenomeno sul web.

Ha al suo attivo due libri, ama cimentarsi in show cooking in giro per l’Italia, ed è consulente e testimonial di brand di vario genere, dal food, beverage e alla moda.

Dal 14 dicembre conduce su FoxLife Vita Da foodblogger.

Sintesi dell’articolo di Davide Marré – fonte Acqua e Sapone, aprile 2016

La redazione di Coaching per Donne consiglia: Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore. Ricette per dare gusto agli alti e bassi della vita – di Chiara Maci

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram