Come fare per dimagrire…

Premetto che non sono un dietologo e neppure un nutrizionista (per le diete rivolgiti solo a persone esperte e competenti).

Sono un coach esperto di motivazione e conosco bene i meccanismi del cervello umano per affermare che la vera leva che ti serve per dimagrire, è definire bene il tuo obiettivo!

Puoi avere tutte le tabelle e le diete del mondo, ma se sei priva di volontà e, soprattutto, se non definisci bene il tuo obiettivo nei minimi dettagli e non agisci ogni giorno per raggiungerlo, avrai sempre dei problemi a dimagrire.

Dunque, come fare per dimagrire?

Come ho già detto, non sono un dietologo e pertanto, eviterò di darti suggerimenti su cosa e come mangiare.

Mi limiterò, invece, a darti un consiglio che vale moltissimo…

Definisci nel minimo dettaglio il tuo obiettivo di dimagrimento, poi usa il presente e stabilisci un risultato, quantificabile e misurabile.

Per esempio, anziché dirti voglio dimagrire, che è molto generico, definisci in questo modo il tuo obiettivo:

Voglio dimagrire 7 chili nei prossimi 3 mesi, perdendo circa 80 grammi ogni giorno.

Come puoi notare, questo è un obiettivo “ben definito”.

Ma ancora non basta: adesso devi stabilire un programma di azioni pratiche da fare ogni giorno per raggiungere il tuo obiettivo (ginnastica, passeggiate, nuoto, palestra, aerobica, spinning, ecc.) e poi, cominciare subito ad agire.

Ecco come fare per dimagrire…

Giancarlo Fornei

* Sono l’autore dell’infoprodotto “Il cervello in azione” – un audio corso che ti insegnerà ad agire ogni giorno verso il tuo obiettivo…

 

(Visited 6 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
Pin Share

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram