Credi in te e nei tuoi sogni?

Credi in te e nei tuoi sogni?

Credi in te e nei tuoi sogni?

Ma tu, amica mia, ci credi nei tuoi sogni? Credi in te stessa e in quello che fai?

Se anche tu ti ripeti frasi come quelle qui sotto, temo, amica mia, che la tua motivazione sia ai minimi termini:

  • Non ce la farò mai a superare quell’esame.
  • Non troverò mai l’uomo della mia vita.
  • Non riuscirò mai ad avere quel lavoro.
  • Sono sempre la più sfigata.
  • Capitano tutte a me.
  • Ecc.

Chi parla così, anzi, chi si parla così (il famoso dialogo interno) ha nel Dna i tratti somatici della sconfitta. Che la vita sia una sorta di vagone sulle montagne russe, è fuori discussione. Sale e scende proprio come sulla nota giostra.

La vita è fatta di alti e bassi, di successi e insuccessi.

La vita è strana e spesso ci riserva dei fallimenti. Magari proprio quando meno ce lo aspettiamo. Ma guai ad arrendersi, a pensare che vada sempre tutto male.

La vita è fatta anche di ripartenze; un po’ come una sorta di “pit-stop” ai box. Hai dovuto fermare la macchina, ma se sei brava a fare il cambio gomme e cambiare l’olio nel motore, puoi certamente ripartire.

  • Nulla di strano che qualcosa vada male ogni tanto.
  • Così come nulla di strano se le cose che vanno male, a volte, possono essere prolungate nel tempo e persino maggiori dei momenti belli che la vita ci regala.

Ho sessant’anni, ho provato sulla mia pelle quello che ho scritto qui sopra, e posso garantirti che sarebbe strano il contrario.

Ma guai a pensare che debba essere sempre così. Se sai reagire, rimboccarti le maniche e darti da fare, la vita può anche essere meravigliosa. E sorprenderti nel donarti quelle cose belle che hai sempre sognato.

Ecco cosa può fare la differenza: credere in te stessa con ogni atomo del tuo corpo e, soprattutto, avere un sogno da raggiungere!

Puoi cadere mille volte, ma se ogni volta sai rialzarti e ricominciare, è come se tu stessi compiendo un piccolo passo verso il tuo obiettivo. Verso il tuo maestoso sogno.

Ecco il segreto che, nonostante tutti gli insuccessi che la vita può “regalarti”, fa la differenza: MAI SMETTERE DI SOGNARE!

Come affermava il grande Jim Morrison: «Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.»…

Ricorda: credi sempre in te stessa e, soprattutto, nei tuoi sogni.

Giancarlo Fornei

 

 

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Autore di “Come Vivere alla Grande”, il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto. Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link. Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

 

(Visited 59 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
Pin Share

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram