Il 10% più spesso rispetto a quello dell’uomo. Di cosa sto parlando? Scoprilo leggendo il post…

cervelli maschile e femminileSai che cosa è il corpo calloso?

Il corpo calloso – una sorta di bastoncino – è composto da un fascio di oltre 200 milioni di fibre nervose che permettono all’emisfero destro di comunicare con quello di sinistra e viceversa.

In una vecchia ricerca di molti anni fa il Professor Paolo Pancheri, ordinario di Psicologia e Psichiatria all’Università La Sapienza di Roma, ha scoperto che nel cervello femminile il corpo calloso è decisamente più spesso di quello maschile.

  • Proprio perché le donne hanno un corpo calloso più spesso del 10 percento rispetto a quello degli uomini, hanno la capacità di comunicare molto più velocemente e facilmente tra i due emisferi.

Non solo: per questo motivo riescono anche a fare più cose contemporaneamente rispetto a noi maschietti.

Ma tu sapevi che il corpo calloso delle donne, oltre ad essere più grande, contiene anche una percentuale di connessioni maggiore anche del trenta percento rispetto a quello degli uomini?

Volendo usare una metafora per darti l’idea della differenza tra i due corpi callosi, potrei affermare che il corpo calloso degli uomini è paragonabile a una “strada provinciale a due corsie”, mentre il corpo calloso delle donne è simile ad “un’autostrada a tre corsie”…

  • Secondo te, quale sarà più agevole da percorre e più veloce?

Tutto questo comporta che le donne hanno una maggiore capacità d’integrare il pensiero con le emozioni e ciò potenzia il loro processo di intuizione.

Dunque, cari maschietti che mi state leggendo: facciamocene una ragione, le donne sono decisamente più intuitive di noi uomini.

  • Ecco un’altra delle tante differenze tra uomo e donna che spiego in maniera dettagliata nel mio ebook “Cosa vogliono le donne?”, diventato un BEST SELLER della casa editrice Bruno Editore, che l’ha pubblicato nel 2010.

Un grande abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

———————————–

Cosa vogliono le donne - BE

 

 

 

 

(Visited 21 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us