Melody Gardot: la cantante che indossa sempre occhiali da sole!

Melody Gardot: la cantante che indossa sempre occhiali da sole!

Melody Gardot: la cantante che indossa sempre occhiali da sole!

Oggi ti parlo di una giovane donna di 29 anni, con la classe di una star e, purtroppo, una storia tormentata alle spalle: Melody Gardot (leggi la sua storia a questo link).

  • Americana di Philadelphia, Melody è stata considerata l’anti-Winehouse, probabilmente la cantautrice più interessante di questa generazione. Delicata nelle sue espressioni blues, con un’anima jazz e chitarristicamente sorprendente.

La storia della sua vita ha colpito e commosso i mass media, che l’hanno raccontata al mondo. A 19 anni stava andando a zonzo in bicicletta per le strade della sua città, Philadelphia, quando è stata investita in pieno da un Suv.

L’urto è stato terribile.

  • Il bacino si spezza in ben due punti.
  • Le lesioni alla testa e alla spina dorsale la costringono immobilizzata in un letto d’ospedale.
  • Passa i successivi dodici mesi immobilizzata a letto, con la perdita della memoria.
  • Non solo, i danni alla corteccia celebrale sono talmente seri da renderla fotosensibile, costringendola a proteggere lo sguardo con occhiali da sole.

 

 

Poi, grazie alla geniale intuizione di un medico, esce dal suo stato quasi vegetale grazie alla musicoterapia.

 

Melody torna a vivere, a sperare.

Comincia prima a canticchiare a bocca chiusa e non potendo suonare il pianoforte, impara, suo malgrado, a suonare la chitarra. Decide così di prendere lezioni di chitarra e imparare a comporre musica.

Oggi, Melody Gardot è un’artista molto famosa, ma si porta dietro i segni di quel brutto incidente.

Per esempio, cammina indossando un paio di occhiali scuri e tappi nelle orecchie, perché dopo l’incidente soffre i rumori e la luce. Usa un bastone quando serve e ricorre alla terapia del dolore. Niente male per aver solamente 29 anni.

Ha affermato più volte che la musica l’ha salvata, e usa ripetere spesso questa frase: «E’ il mio amore, la mia priorità. Gli uomini sono soltanto amanti».

Da oggi, quando pensi di essere in difficoltà e di non potercela fare ad andare avanti, ricordati di Melody e della sua vita. Prima di arrenderti, ricordati di Melody jazz…

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

 

La redazione di Coaching per Donne consiglia il cd di Melody Gardot: My One and Only Trill

 

 

 

Autostima Donne 6X

Giancarlo Fornei è l’autore di Autostima Donne 6X“, un vero e proprio trattato di coaching in sei step. Gli stessi che usa per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse; a riprendersi in mano la propria vita.

Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a quest’altro link. Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

 

 

 

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

Melody Gardot: la cantante che indossa sempre occhiali da sole! – questo post è stato aggiornato il 21 giugno 2022, alle ore 18,41

 

(Visited 710 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
Pin Share

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram