Parafrasando Shakespeare…

william-shakespeare…Volendo parafrasare il grande William Shakespeare, potrei affermare: “Agire o non agire, questo è il problema”.

Già, l’agire, uno dei problemi maggiori delle persone.

  • Chissà perché, la maggior parte degli esseri umani, anziché agire in prima persona, preferisce “sperare” che qualcosa possa accadere e modificare un evento, o “sperare” che qualcuno possa fare quella determinata cosa al suo posto.

La parola “sperare” corrisponde alla seguente definizione: “Stare con l’animo in desiderosa attesa di un qualche risultato o evento favorevole”.

Con molta franchezza, non mi sembra molto intelligente sperare che qualcosa o qualcuno, possa cambiare gli eventi intorno a Te o al Tuo posto.

  • Rimandare continuamente le cose da fare o non fare nulla per risolvere un problema, è molto peggio che cercare di “agire” e magari, sbagliare.

Agendo, potrai anche sbagliare, ma “rimandando continuamente le cose”, sbaglierai con assoluta certezza. Impara a trovare dentro di Te una forte motivazione a farle, le cose.

  • Con la giusta motivazione, riuscirai a fare cose impensabili; senza motivazione, rimanderai a domani anche le cose più urgenti.

Accavallando cose da fare su cose da fare, e rischiando di arrivare a un punto di non ritorno…

 

Estratto dall’audio corso: Il Cervello in Azione, creato dal coach motivazionale Giancarlo Fornei. Acquistalo ora da questo link.

 

(Visited 25 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram