Paura del Giudizio degli altri? Ti spiego come io mi sono liberato dalla paura del giudizio degli altri! (Autostima Donne Podcast n°31)…

Paura del Giudizio degli altri? Ti spiego come io mi sono liberato dalla paura del giudizio degli altri! (Autostima Donne Podcast n°31)…

Giudizio degli altri: come liberarsi dalla paura del giudizio degli altri! - Autostima Donne Podcast (puntata n°31)...

Paura del Giudizio degli altri?

In questo Podcast, ti spiego come io, molti anni fa, mi sono liberato dalla paura del giudizio degli altri. Autostima Donne Podcast (puntata n°31)...

Ascolta "Giudizio degli altri: come liberarsi dalla paura del giudizio degli altri! - Autostima Donne Podcast (puntata n°31)..." su Spreaker. Dai, ammettiamolo: viviamo in una società in cui siamo succubi del giudizio degli altri.
  • Non muoviamo un dito o facciamo cose, perché abbiamo paura di essere giudicati.
  • Non apriamo bocca e diciamo quello che pensiamo, perché temiamo che le nostre parole vengano travisate.
  • Non intraprendiamo azioni o ci avventuriamo in nuove iniziative, perché il giudizio delle persone a noi vicine, potrebbe annientare la nostra autostima.
Non osiamo OSARE e provare a dar VITA ai nostri SOGNI, solo perché timorosi di quello che penseranno le persone.

Sì. Abbiamo PAURA del GIUDIZIO degli altri.

Ma in questo modo, voglio che tu sappia che annientiamo la nostra personalità e mettiamo sotto i tacchi l’autostima che abbiamo (magari già poca). Allora ti invito a guardati allo specchio: perché l’unico giudizio che conta, è il tuo.
Solamente il tuo!

Ma poiché faccio il coach da una vita e so bene che le paure si affrontano (solo) sul loro stesso terreno, ti offro un consiglio pratico, anzi, due. Ma prima ancora, è bene che tu sappia che non puoi nasconderti e neppure far finta che non ci siano (le paure).

  • Immagina: stai per imparare le due modalità con cui puoi batterle. Con cui puoi liberati del giudizio degli altri. E mentre leggi e scopri i miei due consigli, un senso di meraviglia insorgerà in te.

Sì, meraviglia. Perché i consigli che stai per leggere, sono semplici. Persino banali e, anche tu, come è accaduto a me molti anni fa, tenderai a sottovalutarli. A pensare che non funzioneranno.

Posso darti un consiglio extra? Evita di farlo. Di commettere il mio stesso errore e metti subito in pratica i due suggerimenti che trovi qui sotto.     #AUTOSTIMA DONNE - il giudizio degli altri - una frase del coach motivazionale Giancarlo Fornei (8 giugno 2017).ppt  
Due consigli pratici per liberarsi dal giudizio degli altri:
  1. La prossima volta che la paura del giudizio degli altri fa capolino nella tua mente,ripetiti ad alta voce questa mia frase“Il giudizio di un’altra persona è solo il suo punto di vista, ma che non significa assolutamente che sia migliore o più giusto. Solo diverso!”…
  2. Dopodiché prendi un foglio bianco e ci scrivi sopra questa domanda: “Che cosa mi potrebbe accadere di brutto se questa persona mi giudicasse?”… e cominci a scrivere tutto quello che ti passa per la mente, che potrebbe accaderti (secondo te) se venissi giudicata da quella (o da altre persone).
Scommettiamo che alla fine del “gioco” ti renderai conto che nessuna delle cose che immagini e scrivi in quel foglio possono ucciderti o farti del male fisico? No, amica mia.

Nessun giudizio potrà MAI ucciderti!

Potrai sentirti avvilita. Così come potrai sentirti amareggiata. Persino insicura e con l’autostima a terra. Ma converrai con me che sarai ancora viva e che potrai rialzarti da terra. Tirare un grosso respiro e ricominciare.

  Sì, amica mia. Il giudizio degli altri non è in nessun modo in grado di farti alcun male. Salvo che tu non glielo permetta. Lo sottolineo ancora una volta: il giudizio degli altri non è in nessun modo in grado di farti alcun male. Salvo che tu stessa, non permetta alle altre persone di farti del male. Dunque, anche tu sopravviveresti e saresti ancora in grado di vivere la tua vita. Giancarlo Fornei                                                                                                                                            
  • PS: molti anni fa, appena tornato dal servizio militare, ero preda della paura del giudizio degli altri. In realtà avevo molte paure, ma questa era sorprendentemente “paurosa”. Leggendo, incontrai quei due banali consigli che ho appena dato a te, in questo post.
  • Tentennai all'inizio, perché temevo non funzionassero. Poi, con forza di volontà, mi feci sempre più coraggio e li applicai. Non fu facile, ma superai le mie paure. E con esse, il timore del giudizio degli altri. È stato allora che ho capito che questi due consigli potevano funzionare anche per altre persone. Oggi, li ho raccontati a te. Fanne buon uso.
   
Chi è Giancarlo Fornei
Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017 Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre dieci anni, "lavora" con le donne e le aiuta a migliorare la loro autostima e comunicazione. A questo link, puoi conoscerlo meglio.    
Vuoi imparare ad amarti, a far crescere la tua Autostima?
  • Ascolta l'audio corso che ha dedicato all'autostima femminile: lo trovi su Il Giardino dei Libri, acquistalo ora da questo link.
  • Se preferisci leggere, su Amazon trovi la versione cartacea (con 8 recensioni a cinque stelle). Acquistala ora, da questo link.
  • Iscriviti nella sua mailing list Autostima. Riceverai subito un ebook in regalo e, ogni settimana, dei contenuti completamente gratuiti, che ti aiuteranno a migliorare e rafforzare la tua autostima. Scrivigli a info@giancarlofornei.com
 

Share This:

CoachDonne