Perché la maggior parte delle persone ha paura di sognare in grande? Questo è il motivo…

fallimentoViviamo in un mondo in cui la critica imperversa. Sono tutti pronti a dirti quello che devi o non devi fare, quello che puoi o non puoi fare.

Mi dispiace farlo notare, ma le prime critiche arrivano proprio dalla famiglia. I primi a distruggere i nostri sogni, ad annientarli o comunque, a minarli, sono i familiari.

  • A tale proposito ho dedicato un capitolo intero a questo problema nel mio primo libro elettronico pubblicato con la Bruno Editore di Roma, dal titolo Penso Positivoe diventato ben presto un BEST SELLER della stessa casa editrice.

Fuori dalla famiglia purtroppo le cose non vanno meglio e spesso incontriamo un professore “intelligente” o degli amici che bocciano le nostre idee.

Le bollano con il timbro: FALLIMENTO!

Ecco, qual è il problema: la parola fallire.

  • Chi mai vuole portare avanti dei sogni destinati al fallimento?
  • Nessuno. Scommetto neppure tu.

Ma posso farti una domanda?

Come fai a sapere che quel sogno sarà un fallimento se prima non provi a realizzarlo?

sognare 1Fidati di me, amica lettrice o amico lettore. Fidati di me: lascia perdere il consiglio di certa gente. Come può una persona qualunque, anche se fosse un tuo parente, venire da te e dirti che il tuo sogno è destinato a fallire?

Come può saperlo?

Domandagli cosa ha fatto di bello nella sua vita.

Scommettiamo che non saprà cosa risponderti?! E sai cosa significa questo?

Che chi ti sta criticando, lo fa solamente perché è invidioso che tu, invece, possa farcela, possa raggiungere il tuo sogno maestoso.

avvelenareNon permettere a queste persone di starti vicino, di avvelenare la tua mente, di infarcirla di paura, dubbi e timori.

Potrebbe anche trattarsi di tuo padre, tua madre o tuo fratello, ma se si comportano così, tienili a distanza, impedisci loro di avvelenare la tua mente.

Questo non significa che tu non debba frequentarli, ma semplicemente che devi “impedire” loro di avvelenare la tua mente.

Dunque, il motivo per cui la maggior parte delle persone non ha grandi sogni è LA PAURA…

—————————————————-

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015Estratto da “Come Vivere Alla Grande”, il libro motivazionale scritto dal coach toscano Giancarlo Fornei che ha ricevuto ben 38 recensioni positive, una più bella dell’altra. Lo trovi su:

 

 

 

(Visited 80 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram