Samantha Cristoforetti, un’italiana nello spazio

20140122_samanthaSarà la prima astronauta italiana della storia a viaggiare nello spazio: Samantha Cristoforetti, 37 anni, partirà nella notte tra il 23 e il 24 novembre dal Cosmodromo di Baikonur (Kazakistan) per raggiungere la stazione spaziale internazionale (Iss), un grande laboratorio orbitante, dove resterà sei mesi.

La missione “Futura” è la numero 42 e “Avamposto 42”  http://avamposto42.esa.int/futura/samanthacristoforetti/ è il sito, già attivo, che l’Agenzia spaziale italiana dedica alla spedizione, definendolo ‘guida galattica per terrestri in missione‘.

Il capitano Cristoforetti, però, è la vera star del sito: nella sezione: “Chiedilo a Samatha” risponderà a domande e curiosità che tutti possono inviarle; mentre ne “Le scarpe rosa”, parlerà della sua vita quotidiana di donna in un universo a netta predominanza maschile.

Sintesi dell‘articolo di MariaCristina Panella – Fonte: Viversani & Belli, 31 ottobre 2014

(Visited 4 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram