Sapevi che il tuo cervello funziona esclusivamente in base a obiettivi?

Sapevi che il tuo cervello funziona esclusivamente in base a obiettivi?

 

Sapevi che il tuo cervello funziona esclusivamente in base a obiettivi?

Cara amica che mi segui da questo blog, sapevi che anche il tuo cervello funziona in base ad obiettivi?

Proprio così. Il tuo cervello, il mio e quello di qualsiasi altra amica che sta leggendo questo post, funziona esclusivamente in base ad obiettivi.

In altre parole, a rappresentazioni interne di ciò che vuoi raggiungere.

  • Qualunque azione che hai intenzione di intraprendere, dalla più piccola alla più grande, per essere compiuta in modo efficace deve essere prima immaginata. Ben costruita nella tua mente.

Allora amica mia datti da fare.

Impara a costruire e visualizzare i tuoi obiettivi nella tua mente. In modo da focalizzarti su di essi e raggiungerli in tempi brevi.

  • Ricorda che il tuo cervello non distingue tra la realtà e un obiettivo ben immaginato. Quindi, se impari ad avere una “visione chiara e ben definita” dei tuoi obiettivi, presto, molto presto li raggiungerai.

Io lo faccio da molti anni, ormai. Esattamente dal 1999, da quando ho appreso i meccanismi fantastici del cervello umano ed ho scoperto che anche il mio funzionava esclusivamente in base ad obiettivi.

Da allora ho cominciato a pormene sempre di più; e mentre me li ponevo, li costruivo e li visualizzavo dentro la mia mente. E poi mi focalizzavo su di essi, sino a scoprire che facendo in questo modo ne potevo raggiungere uno e poi, un altro ed un altro ancora.

Sino ad obiettivi più grandi e più importanti.

 

Fidati: il Tuo cervello funziona esclusivamente in base ad obiettivi.

Nutrilo e dagli qualcosa da raggiungere. ti sorprenderai di scoprire quanto è potente la tua mente.

E tu? Costruisci i tuoi obiettivi nella tua mente?

Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

 

 

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Autore dell’audio corso Obiettivi, che t’insegna in cinque passi a definire nei minimi dettagli un obiettivo, a focalizzarlo nel migliore dei modi, a costruire le azioni e i presupposti più adatti per raggiungerlo. La versione audio in formato Mp3, della durata 1 ora e 41 minuti, costa solo 7 euro, acquistalo ora da questo link.

 

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

Sapevi che il tuo cervello funziona esclusivamente in base a obiettivi? – questo post è stato aggiornato il 13 marzo 2022, alle ore 12,46

(Visited 35 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
Pin Share

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram