Sedotte dallo spray…

Risultati immagini per chocolate shooter

Dopo il successo dei profumi gourmand, gli chef inventano il cioccolato a impatto zero sulla bilancia

C’è chi si affida alla sensuale morbidezza della panna, chi al rassicurante profumo di torta alle mele.

La maggioranza non resiste al richiamo del cioccolato, il cibo più euforizzante in assoluto, quasi una droga, per via del contenuto di cannabinoidi naturali.

E proprio come una droga il cioccolato oggi può essere sniffato, con buona pace della bilancia.

  • Dominique Persoone, maestro cioccolatiere belga (chocolateshooter.be) ha ideato il chocolate shooter, dispositivo che “spara” polvere di cacao nelle narici.

L’idea si è subito conquistata larghi consensi, visto che ne sono già stati venduti più di 25mila flaconi in Europa.

Come spiega il maestro cioccolatiere, la sua “creatura” dà una sensazione di esplosione di piacere attraverso l’organo più importante in grado di gustare i cibi: il naso.

  • Non una novità assoluta, a essere pignoli, visto che le case essenziere da anni percorrono gli stessi sentieri, zuccherini ma a impatto zero sul peso corporeo, e con risultati decisamente più seduttivi.

Non solo le note del cacao, infatti, anche l’intensa vaniglia o l’aromatico caramello si ritrovano nei bouquet di profumi sofisticati.

Come in Mùre et Musc, fragranza storica di L’Artisan Parfumeur (è del 1978), tra le prime ad abusare della nota fruttata e golosa della mora.

Da subito abbinata per contrasto a soffici muschi, oggi nella versione Extreme è rinforzata dall’irresistibile ribes nero. Sviluppa un percorso fruttato e gourmand anche l’eau de parfum di Liu Jo, con lampone, litchi e mandarino.

Un post di Claudia Bortolato – Fonte: Di La Repubblica, 28/02/15

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram