Tenta sempre, senza aver paura di fallire! (Video)

Tenta sempre, senza aver paura di fallire! (Video)

Tenta sempre…

Tenta sempre, senza mai aver paura di fallire! Lo so, fallire e terribile. Incute paura oserei dire. facendo dell’ironia… una paura paurosa. Di fallire appunto.

Di essere additato? Indicato da tutti come  quello che ha fallito, che ci ha provato ma poi alla fine non c’è riuscito. Beh, io sono un  esperto, sono un esperto nel settore. Se tu parlassi con Paola (la mia dolce metà) ti direbbe  che ho fallito tantissime volte. In molte cose.

Ma è proprio perché ho fallito tante volte che,  come dirti, ho imparato delle cose. Sì lo so, sono ancora in grado di imparare meglio e di più. Ma qualche cosa, l’ho imparata. Qualche cosa l’ho fatta. Qualche tentativo…  qualche tentativo è andato in porto.

Come dire, qualche piccolo obiettivo, qualche sogno l’ho raggiunto.

E semplicemente perché ho OSATO, ho fatto quella cosa che la stragrande maggioranza delle persone, magari proprio tu, che mi stai leggendo questo post o guardando il video, non sai fare.

La gente non  tenta, non ci prova. Semplicemente perché qualcuno, in questa società, gli ha detto che… fallire e sporco, è una cosa brutta sporca e cattiva.

  • Ma, se tu non ci provi mai, hai già fallito in partenza, prima di cominciare.
  • Prima ancora di osare, prima ancora di iniziare.
  • Hai già fallito!
  • Proprio non ci hai provato.

E lo so, ci provo, poi fallisco, brutta figura. Mi prenderanno  in giro tutti… è vero, può capitare. Anzi è capitato. A me, per esempio, tantissime volte. Ma ti invito a fare spallucce, a metterti dietro le spalle la paura di fallire e tentare.

Tenta perché è soltanto fuori dalla nostra zona di comfort, dalla nostra zona di agio, che  noi possiamo trovare l’opportunità.

E dunque, le opportunità stanno proprio là dove c’è la parola “fallimento”.

Dove tutti hanno timore e paura di arrivare. Perché alla fine c’è quella brutta, sporca parola, che dice: hai fallito!

Cosa dirti… io ci ho provato tante volte. Moltissime volte le ho fallite, lo ammetto.

  • Ripeto, sono un grandissimo esperto nel fallimento.

Ma  alcune volte è andata bene, ci sono riuscito, ce l’ho fatta. Allora che cosa dirti: tenta fallisci e se proprio non ce la puoi fare subito, ritenta.

Non dico che sarai più fortunata o più fortunato (se sei un maschietto come me), ma dico soltanto che a forza di tentare ti avvicini sempre di più alla meta, all’obiettivo  desiderato, al sogno, al sogno della tua vita.

Si, lo so, tutto intorno a te, nel tuo ambito, ti dice di non provarci.

Perché quasi sempre, sono le stesse persone che ci vogliono bene, quelle che ci dicono di non tentare, di non provare neppure perché tanto non ce la faremo.

Non so perché lo facciano. Forse hanno paura che noi ci facciamo del male o, semplicemente, perché forse, non ce l’hanno fatta loro e vogliono che non ci proviamo neppure noi. NO, non lo so perché. Dipende da caso a caso.

Quello che so è che se tu non ci provi, non tenterai e, magari fallirai, rimarrai con un dubbio: e se ce l’avessi fatta?

Allora tenta prova è se  proprio falisci, pazienza: sono convinto che sarai in grado di rialzarsi da terra e di ricominciare.

A proposito, hai letto 2 dei miei libri Autostima Donne 6X e Autostima in 140 caratteri? Sono due libri pieni di fallimenti. Fidati, vanno letti…

Un forte abbraccio

Giancarlo Fornei

 

Risorse utili:

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre dodici anni, “lavora” con le donne e, nello specifico, con le donne imprenditrici.

Le aiuta a rilanciare le loro imprese. A trovare un focus. A differenziarsi dalla concorrenza.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. Aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nella vita e nel lavoro.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

 

(Visited 34 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram