Viola: pochi amici (veri) e tanta attenzione alle sfumature

SudoOd0Se scegliamo questo colore: viviamo ‘fuori dal coro’ perché sappiamo cogliere sfumature che sfuggono agli altri; selezioniamo con cura amicizie e amori.

Punti deboli: reni, vescica e apparato riproduttivo; ma sono molto comuni anche i problemi a denti e ossa.

Consigli: per le donne, occorre sottoporsi regolarmente a pap-test, ecografie e mammografie; per evitare problemi intimi è consigliabile uno yogurt probiotico al dì e 5 porzioni al giorno di un alimento a scelta fra mirtilli, uva, prugne, more, melone, papaia, kiwi, cavolo verde, spinaci, barbabietole, cavolini di Bruxelles, cipolle, melanzane o peperoni rossi: sono ricchi di antiossidanti che rendono più resistenti le vie urinarie.

  • Da ridurre, invece, latte intero, latticini e zucchero, che facilitano i casi di vaginite.
  • Per tutti, concesso un bel bagno di sole, che favorisce la sintesi di vitamina D, utile per l’assorbimento del calcio.

Fonte: Salute, aprile 2014

La redazione di Coaching per Donne consiglia il libro: I Colori della Salute – di Fabio Firenzuoli

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram