Giancarlo Fornei: quello che le donne trovano sexy negli uomini…

uomo sexy 1Sono assolutamente convinto che molti uomini non hanno ancora capito e compreso bene ciò che realmente le donne trovano sexy in un uomo.

  • Nell’immaginario collettivo del sesso forte, esiste un mito tanto diffuso quanto sbagliato: che le donne vadano pazze per i belloni, i fusti, gli uomini dotati. Insomma, per i veri stalloni.

Ho sentito più di una volta, sia ragazzi giovani sia uomini di mezza età, affermare che per conquistare una donna sia assolutamente necessaria la bellezza o attributi nascosti.

Ammetto che per alcune donne tutto ciò sia vero.

Ci sarà sicuramente una percentuale di donne che privilegia l’uomo macho e lo stallone, anche se sono assolutamente convinto che si tratti di una percentuale veramente minima.

No, cari amici maschietti. Le donne cercano cose completamente diverse in noi uomini e sarebbe ora che cominciaste a capirlo.

Dunque, che cosa cercano le donne negli uomini? Che cosa trovano di tanto sexy in noi maschietti?

uomini sicuri di sèSulla base della mia esperienza personale e, soprattutto, dei tanti libri letti (e riletti) e delle varie ricerche che ho svolto (seppure artigianali e senza alcuna pretesa scientifica), ho capito che quello che le donne cercano di sexy in un uomo non è, neppure lontanamente, preso inconsiderazione dalla maggioranza del sesso forte.

  • Gli uomini sembrano non accorgersi che una delle qualità che più attrae una donna è la “sicurezza di sé”.

Un uomo sicuro di sé, sviluppa un’attrazione talmente forte in una donna da superare di gran lunga ogni attrazione di natura fisica ed estetica.

A mio modesto avviso – e non me ne vogliano i maschietti – un uomo bello o presunto stallone, è visto più come un giocattolo da usare, magari solo per una notte.

HitchInvece, un uomo sicuro di sé – di quello che fa e di quello che dice – sviluppa un magnetismo talmente forte e oserei dire raro, che attrae la donna come fosse una calamita.

Lavorando con le donne da moltissimi anni, ho scoperto che “amano” gli uomini sicuri di sé proprio perché l’insicurezza è uno dei loro maggiori problemi e dunque, quando trovano un uomo che pur brutto, trasmetta sicurezza e le faccia sentire “protette”, lo trovano terribilmente sexy.

  • Se sei un uomo e stai leggendo questo post, smettila di credere ai miti e comincia a leggere libri che ti svelino, finalmente, quello che le donne trovano sexy in un uomo.

Oppure, armati di coraggio e fai la cosa più banale di questo mondo: chiedilo a dieci donne che conosci e verifica cosa trovano sexy in un uomo.

Scommettiamo che danno ragione a me?

Se invece sei una donna, fammi sapere cosa ne pensi della mia teoria. Dammi il tuo feedback, lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

 

Ps: questo è il restyling di un post che ho scritto il 16 ottobre 2009, sul mio primo blog che avevo dedicato alle donne. L’originale ha ottenuto migliaia di visite e ben 56 commenti, lo trovi a questo link.

 

Giancarlo Fornei è autore dell’ebook Cosa vogliono le donne?  Pubblicato nel 2010 dalla Bruno Editore, è ben presto diventato un BEST della casa editrice romana. Lo trovi su Amazon, a questo link.

 

Be Sociable, Share!

Share This: