Ogni giorno ricorda a tuo figlio che gli vuoi bene (evita di darlo per scontato)…

ti voglio beneSei una mamma, un papà? Allora mi permetto di darti un consiglio: ricorda spesso a tuo figlio che gli vuoi bene.

  • Ricordaglielo ogni giorno, evita di darlo per scontato.
  • Evita di pensare che lui (o lei) lo sappia.

Ne ho parlato molte volte nei miei post ed anche in parecchi ebook, ma non se ne parla mai abbastanza, pertanto, eccomi nuovamente, anche se brevemente, a ricordarti di dire a tuo figlio: ti voglio bene.

Troppo spesso diamo per scontato che i nostri figli sappiano quanto bene vogliamo loro, ma un bambino ha un bisogno fortissimo di sentirselo ripetere.

ti-voglio-beneCome racconto sempre anche nelle mie conferenze, quando tuo figlio fa qualcosa di buono (qualunque cosa, anche quella che tu reputi nella normalità), digli subito che è stato bravo.

Quello che a te può sembrare un banale riconoscimento, per lui, per tuo figlio, può essere importante e, soprattutto, può infondergli sicurezza.

  • Giorno dopo giorno, nutrirà la sua autostima di “bravo”, “evviva”, “bravissimo”, “dai che puoi farcela”, ecc.

Giorno dopo giorno si sentirà sempre più sicuro e fiducioso dei suoi mezzi.

E un giorno, ti ringrazierà.

Giancarlo Fornei

——————————-

  • Giancarlo Fornei è un coach motivazionale, conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per la sua esperienza con l’Universo Femminile.
  • Autore di oltre quarantacinque infoprodotti sulla Crescita Personale, tantissimi dei quali, proprio su come migliorare l’autostima. A questo link, trovi tutti i suoi ebook, libri e audio corsi.
  • A questo link, trovi il suo ebook Pensiero Positivo per Bambini, dove ti spiega come insegnare a tuo figlio a pensare in positivo e crescere sicuro di sé, con una buona autostima.

 

Be Sociable, Share!

Share This: