2 consigli per vivere meglio!

2 consigli per vivere meglio!

2 consigli per vivere meglio!

L’altro giorno mi ha scritto Clizia, una ragazza giovanissima di soli 21 anni. Mi ha scritto dalla  provincia di Trieste e mi ha mandato un’email molto bella, lunga e articolata. Ci ho impiegato un po’ per leggerla tutta.

Era piena zeppa di informazioni: la storia della sua vita; i suoi genitori; i suoi amori, la scuola, meglio l’università. Insomma mi ha raccontato un po’ di cose di se stessa e, alla fine, quasi disperata, Clizia mi ha mandato una sorta  di messaggio: “Dammi per favore due consigli pratici per migliorare la mia vita non ne posso più!”…

A cosa si riferisse Clizia, ovviamente, io lo so. Ho letto tutta la sua mail e le ho già risposto.

Poi ho deciso anche di fare questo video pubblico, perché credo che quello che dico nel video a Clizia, possa interessare anche tante altre persone. Tante altre amiche o amici maschietti come me che vorranno guardarlo.

Allora due consigli al volo, anche se in realtà ce ne sarebbero a bizzeffe da offrire.

Ovviamente, i due consigli che offro a Clizia, valgono per qualunque persona guarderà questo video o leggerà il post.

 

Consiglio n°1: elimina le persone negative dalla tua vita!

Cara Clizia, intanto comincia con eliminare, completamente, le persone negative che ti circondano. Tutte quelle persone che appartengono a quella sfera di negatività, che creano quella cappa di negatività che hai intorno.

Eliminarle fisicamente non puoi farlo, altrimenti ti arrestano (scherzo); ma puoi, ovviamente, tenerle in disparte. Lontane da te.

Puoi fare in modo di di circondati unicamente di persone positive; di persone potenzianti. Di persone, cara Clizia, che sorridono ed hanno voglia di vivere. Proprio come te.

Come fare?

Tienile a distanza. Fai in modo che tu, con  queste persone, non abbia nulla a che spartire. Impedisci loro di far parte della tua vita.

Se poi queste persone negative fanno parte del tuo ambiente familiare, fai uno sforzo e passaci insieme il minor tempo possibile. Meno tempo ci passi insieme e meglio è per te.

Come scrivo anche sopra, il consiglio è per Clizia, ma vale per ogni persona di questo mondo che vorrà guardare il video.

Circondati sempre solo e unicamente di persone positive. Di persone solari, ottimiste. Di persone che amano la vita.

Metti da parte le persone negative, perché poi, tutto sommato, la loro negatività si spalmerà su di te. Anzi, come dire… te la cucchi tutta!

E poiché tutti noi, Clizia, io e tu che stai leggendo, abbiamo già i nostri problemi mentali (io le chiamo seghe mentali), la nostra buona dose di negatività quotidiana, ci teniamo le nostre e rimandiamo al mittente quelle degli altri.

Fidati di me: lascia agli altri le loro pippe mentali!

 

Consiglio numero n°2: apprezza di più le cose belle che hai!

Il secondo consiglio che ti offro cara Clizia (ed anche a te che stai leggendo), è quello di apprezzare un po’ di più le cose belle che abbiamo intorno.

Nel tuo caso specifico, leggendo la tua lettera, anzi la tua mail, si capisce benissimo che tu hai delle cose belle, delle cose che ti creano piacere.

Vedi, ragazza mia, ognuno di noi ne ha: possono  essere piccole, possono essere poche, possono essere persino banali.

Ma ogni essere umano ha delle cose piacevoli e belle intorno a sé.

Dobbiamo “solamente” tornare a riscoprire il piacere di apprezzare le cose belle che abbiamo, anche se sono, come dicevo, banali.

Purtroppo la maggior parte delle persone non è consapevole del tesoro che possiede già e cerca sempre gli effetti speciali, le cose fantasmagoriche.

Torna ad apprezzare le cose semplici e belle che hai intorno a te cara Clizia.

Sono il sale della vita. Sono le cose piccole che abbiamo sulle quali tu, io ed ogni persona di questo mondo, dobbiamo focalizzarci.

Lo ripeto per l’ennesima volta:  devi tornare ad apprezzare queste cose! Seppur piccole. Seppur poche. Seppur non eclatanti.

Se lo cominci a fare, se lo fai con costanza e ripetizione durante il giorno, sei già incamminata sulla via di come vivere meglio!

 

2 consigli per vivere meglio!

Come noti sono due piccoli consigli; persino banali. Neppure io ho gli effetti speciali. Posso però garantirti che pur semplici sono molto efficaci. Li ho usati io stesso molte molte, e prima proprio su di me.

Ricorda:

  1. Consiglio numero 1: elimina tutte le persone negative intorno a te. Meglio, circondati solo di persone positive. Accadrà l’effetto opposto: mentre ti circondi di persone positive, quelle negative si sentiranno a disagio a stare nel gruppo e se ne andranno.
  2. Consiglio numero 2:  impara ad apprezzare di più le cose belle che ti circondano.

Tutto chiaro?

Se hai una domanda anche tu scrivimi a info@giancarlofornei.com risponderò anche te come ho fatto con Clizia.

Per chiudere questo lungo video post, visto che parliamo di cose belle, piacevoli e positive, ti consiglio di leggere uno dei miei libri. In questo caso, “Come vivere alla grande“. Trovi tutte le info per acquistarlo a fine post.

E mi raccomando: impara a vivere alla grande eliminando le persone negative intorno a te e focalizzandosi sulle cose piacevoli e belle che hai!

Un forte abbraccio Clizia. E un forte abbraccio a te, amica o amico che stai leggendo questo articolo o guardando il video.

Giancarlo Fornei

 

 

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Autore di “Come Vivere alla Grande”

 il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

 

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Iscriviti nella mailing list

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

2 consigli per vivere meglio!

 

(Visited 56 times, 1 visits today)

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us